La Torre Nera – Si farà anche la serie tv, Idris Elba nel cast

La Torre Nera – Si farà anche la serie tv, Idris Elba nel cast

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Prime foto ufficiali e nuovi dettagli per La Torre Nera

Il progetto iniziale de La Torre Nera – quando alla regia c’era ancora Ron Howard – prevedeva la realizzazione di tre film intervallati da una serie televisiva, quest’ultima con la funzione di prequel, e ora sembra proprio che tale idea sia stata parzialmente “resuscitata”: Entertainment Weekly riporta infatti che la serie tv si farà, e le riprese si svolgeranno nel 2017; il debutto dello show avverrà invece nel 2018, ma non c’è ancora un network coinvolto nell’operazione. I toni del progetto saranno piuttosto cupi, quindi Sony Pictures si rivolgerà a una rete via cavo (come HBO, Showtime, AMC…) o una piattaforma streaming (come Netflix, Amazon…).

Ci sono già i primi dettagli, che vi riassumo schematicamente per punti:

– La serie sarà un adattamento del quarto libro del ciclo letterario, La sfera del buio (in originale Wizard and Glass), e sarà composta da 10-13 episodi.

– Sarà un prequel che riempirà le inevitabili “lacune” del film, e il nucleo principale della storia avrà come protagonista un giovane Roland Deschain, di cui scopriremo le origini.

– Di conseguenza, il ruolo di Roland sarà affidato a un attore più giovane.

Idris Elba comparirà nella cornice narrativa della serie, insieme a Tom Taylor (Jake Chambers). Nel romanzo, infatti, il Roland del presente racconta la sua storia alla Ka-tet (ovvero i suoi compagni di viaggio) quando si accampano nei pressi di un buco dimensionale, e possiamo immaginare che nello show accadrà qualcosa di simile.

Matthew McConaughey potrebbe comparire nella parte dell’Uomo in Nero, ma non ha ancora firmato. Comunque, trattandosi di uno stregone che può assumere qualunque aspetto, non sarebbe un problema rimpiazzare l’attore per la serie tv.

– Il regista Nikolaj Arcel e il co-sceneggiatore Anders Thomas Jensen stanno scrivendo il copione della serie, ma il ruolo di showrunner sarà affidato a qualcun altro.

Insomma, un’ottima notizia per i fan della saga di Stephen King, che peraltro compie 69 anni nella giornata di oggi.

walter-la-torre-nera-copertina

LEGGI ANCHE:

Confermato che La Torre Nera sarà un sequel, Eddie e Susannah non ci saranno

Altre foto ufficiali e dettagli su La Torre Nera

Roland contro Richard Sayre nelle foto dal set de La Torre Nera

Ecco Matthew McConaughey nelle foto dal set de La Torre Nera

Già nel 2010 Ron Howard, Akiva Goldsman e Brian Grazer avevano tentato di portare al cinema l’omonima saga di Stephen King, e l’idea iniziale era molto ambiziosa: l’intenzione, infatti, era di produrre una trilogia cinematografica intervallata da una serie televisiva targata HBO (con la funzione di prequel), in modo da trasporre fedelmente tutto il ciclo letterario dello scrittore americano. La Universal e la Warner Bros., dopo essersi avvicendate nella produzione, si sono tirate indietro perché spaventate dal budget necessario (nonostante Howard e Grazer lo avessero tagliato di 50 milioni di dollari), e il progetto è sfumato.

L’anno scorso, però, la Sony Pictures si è fatta avanti e ha resuscitato l’adattamento con Nikolaj Arcel alla regia, incaricando Goldsman e Jeff Pinkner di scrivere una nuova stesura del copione. La storia sarà incentrata sul pistolero Roland Deschain (Idris Elba) e sullo stregone immortale Walter Padick (Matthew McConaughey), entrambi impegnati a raggiungere l’eponima Torre Nera che coincide con il punto di snodo dell’universo, il perno di tutti i mondi esistenti. Deschain vuole accedervi per salvare il suo mondo, Padick – alias l’Uomo in Nero – per governare su tutti i mondi.

Nel cast anche Abbey Lee (Tirana), Tom Taylor (Jake Chambers), Jackie Earl Haley (Richard Sayre), Fran Kranz (Pimli), Katheryn Winnick e Claudia Kim (Arra Champignon). L’uscita è fissata al 13 gennaio 2017.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DE LA TORRE NERA!

LEGGI ANCHE

Il giorno dello sciacallo: Eddie Redmayne protagonista della serie Sky 21 Marzo 2023 - 19:15

Sarà la star di Animali fantastici a interpretare lo Sciacallo nella serie tratta dal best-seller di Frederick Forsyth

Sweet Tooth – La seconda stagione dal 27 aprile, il teaser trailer 21 Marzo 2023 - 15:23

Gli ibridi sono la chiave per la cura, accompagnate da queste parole agghiaccianti arrivano le prime scene della seconda stagione di Sweet Tooth

Hotel Cocaine: Michael Chiklis protagonista della serie dal creatore di Narcos 21 Marzo 2023 - 14:00

La star di The Shield tornerà a interpretare un uomo di legge in una serie crime, Hotel Cocaine, basata su una storia vera

Il cast di Ted Lasso alla Casa Bianca: “Dobbiamo fare del nostro meglio per aiutarci gli uni gli altri” 21 Marzo 2023 - 13:00

Jason Sudeikis, Hannah Waddingham, Brett Goldstein, Brendan Hunt e Toheeb Jimoh hanno incontrato i reporter della Casa Bianca

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI