Cinema

La Passione di Cristo: Mel Gibson conferma il sequel, ecco il titolo

Pubblicato il 01 settembre 2016 di Filippo Magnifico

Lo scorso giugno era stato rivelato che lo sceneggiatore Randall Wallace (nominato all’Oscar per Braveheart) era al lavoro sul sequel de La Passione di Cristo, il controverso film del 2004 scritto e diretto da Mel Gibson. Ulteriori aggiornamenti arrivano ora dal regista, che ha confermato la notizia aggiungendo che il titolo del film sarà, come prevedibile, The Resurrection (La Risurrezione). Ecco le sue dichiarazioni:

Ne stiamo parlando. Si tratta ovviamente di un impegno enorme e il titolo non sarà La Passione 2 ma La Risurrezione. SI tratta senza ombra di dubbio di un tema molto complesso che ha bisogno di uno studio approfondito. Non vogliamo una semplice trasposizione. Per rendere il tutto più profondo e ricco di significato dobbiamo capire a molto bene quello di cui vogliamo parlare. Randall Wallace è sicuramente perfetto per questo compito.

Girato interamente in Italia, tra Matera e Cinecittà, La Passione di Cristo vede nel cast Jim Caviezel nel ruolo di Gesù Cristo. Per offrire un maggiore realismo il film è stato girato in latino e in aramaico. Mel Gibson, intenzionato a realizzare un’opera il più fedele possibile a quanto riportato nelle sacre scritture, ha inoltre mantenuto alto il livello di violenza, dando vita ad un’opera che nella parte finale rasenta lo splatter più puro. Costato 30 milioni di dollari, è riuscito ad incassare 612 milioni in tutto il mondo.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00NUACA4G” partner_id=”screenweek-21″]

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.