L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La famiglia Fang arriva nelle nostre sale, ecco la programmazione

La famiglia Fang arriva nelle nostre sale, ecco la programmazione

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: La famiglia Fang – La recensione del film di Jason Bateman

Arriva oggi nelle sale italiane La famiglia Fang, il film tratto dal romanzo omonimo di Kevin Wilson, diretto e interpretato da Jason Bateman, attore visto in pellicole come Juno, Tra le nuvole e Come ammazzare il capo… e vivere felici. Nel cast troviamo anche Nicole Kidman. Ecco il trailer:

Se non vedete l’ora di precipitarvi al cinema per vedere il film, potete trovare la sala più vicina a voi grazie alla nostra applicazione, tutto quello che dovete fare è consentire la localizzazione sul vostro browser o scrivere l’indirizzo in cui vi trovate.

Il film esplora gli instabili legami tra genitori e figli e i confini, sempre labili, tra arte e vita reale, raccontando la storia di un’insolita famiglia, imbrigliata in una situazione che potrebbe rappresentare la chiave di volta dei rapporti passati, presenti e futuri tra i suoi membri. Nel cast troviamo anche Christopher Walken e Maryann Plunkett.

Presentato al Festival di Toronto, La famiglia Fang ha riscosso numerosi consensi, soprattutto per quanto riguarda l’interpretazione di Christopher Walken, che è stata accolta con una standing ovation. Questa la trama:

Caleb e Camilla Fang sono performer le cui creazioni scioccano il pubblico e deliziano gli appassionati d’arte. Protagonisti sin dalla più tenera età sono i loro figli, pedine fondamentali delle loro opere provocatorie spesso al limite tra il genio e la follia. A causa di queste esperienze, Annie (Nicole Kidman) e Baxter (Jason Bateman) ormai adulti si sono allontanati dai genitori, e, seppur a distanza, conducono esistenze parallele e altamente problematiche. I fratelli sono costretti a tornare a casa dai loro eccentrici genitori quando, improvvisamente, scompaiono nel nulla. La polizia teme il peggio ma Annie è convinta che si tratti di una nuova performance e che Caleb e Camilla abbiano finto la propria morte per dare vita all’ennesima, bizzarra, “opera d’arte”. Mettendo insieme i pezzi del puzzle dei ricordi della loro infanzia, Annie e Baxter si mettono alla ricerca dei genitori, sperando di scoprire la verità su quanto accaduto e, magari, finire anche per ritrovare se stessi.

La Famiglia Fang è una commedia dai sottofondi drammatici che ritrae una famiglia sui generis e che racconta con sguardo sagace l’infanzia, i legami genitori-figli e un rapporto delicato e profondo tra un fratello e una sorella. Dopo una calorosa accoglienza di pubblico e critica all’ultimo Toronto Film Festival e al Tribeca Film Festival, La famiglia Fang distribuito da Adler Entertainment sarà nelle sale dal primo settembre.

La Famiglia Fang Poster Italia 01

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Halloween: David Gordon Green ha trasformato il film di Carpenter in un libro per bambini 31 Ottobre 2020 - 12:00

Halloween Kills arriverà nelle sale americane tra circa un anno. Per ingannare il tempo il regista ha deciso di trasformare il primo (e storico) capitolo della saga, diretto negli anni ’70 da John Carpenter, in un… libro illustrato per bambini!

Jeff Bridges ringrazia i fan per il sostegno durante la malattia: “Il vostro amore è contagioso” 31 Ottobre 2020 - 11:00

Qualche giorno fa, Jeff Bridges ha annunciato che gli è stato diagnosticato un linfoma. La notizia ha ovviamente sconvolto i fan dell’attore, che lo hanno sommerso di messaggi, dimostrando tutto il loro amore.

Willy’s Wonderland: Nicolas Cage ospite di un luna park maledetto, ecco il teaser trailer 31 Ottobre 2020 - 11:00

Nicolas Cage è pronto per regalarci un’altra pellicola indie-horror, dopo titoli come Mandy e Color Out of Space. Ecco Willy's Wonderland.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).