L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Cosa: una nuova rivelazione potrebbe far luce sul finale del cult di John Carpenter

La Cosa: una nuova rivelazione potrebbe far luce sul finale del cult di John Carpenter

Di Filippo Magnifico

La cosa, il cult movie diretto nel 1982 da John Carpenter, remake de La cosa da un altro mondo di Nyby e Hawks, arriverà presto sul mercato home video americano con una nuovissima edizione in Blu-Ray. Tra i numerosi contenuti extra, il commento audio del direttore della fotografia Dean Cundey, grazie al quale possiamo apprendere un interessante dettaglio – mai rivelato prima – che potrebbe far luce sul finale del film.

Un momento che i fan del film conoscono molto bene, che vede MacReady (Kurt Russell) e Childs (Keith David) avvolti dal gelo dell’Antartide, soli. Uno dei due è “la cosa”, una creatura multiforme proveniente da un altro pianeta e in grado di replicare le fattezze umane, ma chi? Un enigma mai svelato, in grado di rendere questo finale ancora più suggestivo ma stando a quanto rivelato da Dean Cundey, sono stati seminati nel film dei piccoli indizi:

Eravamo alla ricerca di un modo sottile per far capire quale tra i personaggi fosse la cosa e chi invece fosse un umano. Noterete che in ogni personaggio umano si può vedere quello che chiamiamo un leggero bagliore negli occhi, un piccolo dettaglio negli occhio in grado di conferirgli vita.

the-thing-cover

Nel corso degli anni i fan hanno cercato di dare una spiegazione a quel finale ma questo dettaglio potrebbe finalmente mettere un punto sulla questione. Da sottolineare, inoltre, che per un po’ di tempo si era parlato di un sequel e il regista aveva previsto il ritorno di Kurt Russell e Keith David, di nuovo nei ruoli di Macready e Childs e ancora alle prese con la creatura dopo il finale del film. Questo dettaglio potrebbe scagionare entrambi.

Qui sotto trovate la famosa scena finale, date un’occhiata e fateci sapere le vostre impressioni nei commenti:

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I Croods 2 – Una Nuova Era: ecco IL TRAILER, torna la famiglia preistorica! 21 Settembre 2020 - 15:02

Come promesso, ecco il trailer de I Croods 2 – Una Nuova Era, il film DreamWorks, che segna il ritorno della prima famiglia dell’era preistorica.

Spawn – Jason Blum dice che il copione sarà modificato in seguito alle tensioni razziali negli USA 21 Settembre 2020 - 15:00

Jason Blum spiega per quale ragione il nuovo film di Spawn sia tuttora bloccato in un limbo: la sceneggiatura deve cambiare in seguito al clima di tensione razziale che pervade gli Stati Uniti.

The Falcon and the Winter Soldier – Disney+ conferma l’uscita nel 2021 21 Settembre 2020 - 14:00

La pagina di The Falcon and the Winter Soldier su Disney+ conferma che la serie è stata rinviata al 2021. Le riprese sono ripartite ad Atlanta.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.