Cinecomic

Justice League – Il film affronterà le conseguenze delle azioni di Batman

Pubblicato il 09 settembre 2016 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Justice League – Riprese ultimate per J.K. Simmons, molte scene saranno con Batman

Il presidente della DC Entertainment Geoff Johns ha parlato del nuovo approccio dello studio nel film della Justice League e nel DCEU in generale, in una nuova intervista con il Wall Street Journal.

“Erroneamente in passato credo che lo studio abbia detto, ‘Oh i film DC sono crudi e dark ed è questo che li rende diversi’. Non potrebbe essere più falso. E’ una visione di speranza e di ottimismo della vita. Anche Batman ne ha un barlume. Se non avesse creduto nel poter creare un domani migliore, si sarebbe fermato”

Il produttore esecutivo Jon Berg a capo della DC Films con Johns ha spiegato quali sono stati gli effetti delle reazioni negative di Batman v Superman: Dawn of Justice, nel film sulla Justice League:

“Abbiamo accelerato la storia per arrivare alla speranza e all’ottimismo un po’ più velocemente”.

Delle fonti vicine alla pellicola riportano che il film affronterà le estreme azioni di Batman, come le torture dei criminali e la quasi uccisione di Superman. Una mossa simile era stata realizzata in Batman v Superman che aveva trattato le conseguenze della battaglia contro Zod in L’Uomo d’Acciaio. Inoltre scene come la sequenza del sogno ed altre controverse sequenze ideate da Zack Snyder non saranno presenti, l’attenzione sarà posta in particolar modo sulla trama.

Il lavoro di Johns è al momento concentrato sulla sezione cinematografica, assieme a Berg sta sviluppando i film di Flash, Aquaman e Cyborg, inoltre ha riscritto la sceneggiatura di Wonder Woman. Ma il fumettista ha avuto tempo di scrivere lo speciale ‘Rebirth‘ che ha dato un nuovo corso alla linea dei fumetti DC.

Johns ha spiegato che sta applicando le lezioni che ha imparato nei fumetti, l’uso di un tono più ottimista e particolare ‘attenzione sulle qualità principali di ogni super eroe, nei film.

“Stiamo cercando di osservare tutto con un occhio critico per assicurarci di rimanere fedeli ai personaggi e di raccontare delle storie che li celebrano”.

LEGGI ANCHE: Tutti i 50 Cinecomic in arrivo nei prossimi anni

Fanno parte del cast di Justice League: Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill) Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), il Commissario Gordon (J.K. Simmons), Mera (Amber Heard), Alfred (Jeremy Irons) e Willem Dafoe (Vulko). L’antagonista sarà Steppenwolf.

L’uscita americana di Justice League, che sarà diretto da Zack Snyder, è attesa per il 17 novembre 2017, quella italiana per il 16 novembre 2017.

Fonte WSJ

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI JUSTICE LEAGUE!

[widget/movie/13883]

[widget/artist/35315]