L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jurassic World: Juan Antonio Bayona parla della trilogia

Jurassic World: Juan Antonio Bayona parla della trilogia

Di Filippo Magnifico

Impegnato con il lancio promozionale di A Monster Calls, il regista Juan Antonio Bayona ha colto l’occasione per parlare del futuro di Jurassic World. Come sappiamo, le riprese del secondo capitolo cominceranno a febbraio 2017 ma la produzione ha grandi piani per la saga e ha già pianificato una trilogia:

Tutto Jurassic World è una trilogia immaginata da Colin Trevorrow. In questo momento stiamo scrivendo il secondo film e la storia tratterà tematiche molto interessanti. Sono cresciuto con i film di Spielberg, adoro i suoi film e loro eredità. Si tratterà, quindi, di prestare fede a quell’eredità, introducendo allo stesso tempo nuovi elementi che il pubblico possa apprezzare. Le riprese cominceranno tra sei mesi, al momento tutto sta procedendo per il verso giusto e c’è molta emozione nell’aria.

Jurassic-World-Trailer-Logo_1_opt

Jurassic World 2 (titolo non ufficiale) introdurrà molte novità nel celebre franchise dei dinosauri. Il titolo di lavorazione sarà Ancient Futures (“antichi futuri”), e potrebbe riferirsi alla clonazione dei dinosauri: antichi ma futuristici, perché frutto di una tecnologia fantascientifica. Stavolta, però, anche svariate multinazionali cercheranno di utilizzare quella stessa tecnologia per propri fini, e infatti Jurassic World 2 non ruoterà attorno a “un mucchio di persone inseguite dai dinosauri su un’isola”, per citare una dichiarazione rilasciata da Colin Trevorrow (regista del prequel) a Wired. Le riprese principali si svolgeranno a Londra, ma compariranno anche altre location: possiamo quindi immaginare che il film non si svolgerà interamente sull’isola, come il primo.

Jurassic World ha incassato più di 1.6 miliardi di dollari in tutto il mondo, quindi è ovvio che Universal Pictures abbia voluto affidare il sequel nelle mani di un cineasta talentuoso come Juan Antonio Bayona (The Orphanage, The Impossible, Penny Dreadful), che sarà presto al cinema con l’intrigante A Monster Calls. La sceneggiatura del sequel è opera di Colin Trevorrow e Derek Connolly, che hanno già lavorato al primo film; Trevorrow non si occuperà della regia perché ha accettato di dirigere Star Wars: Episodio IX.

In Jurassic World 2 torneranno sia Chris Pratt (Owen) sia Bryce Dallas Howard (Claire), mentre Steven Spielberg figurerà come produttore esecutivo con la sua Amblin Entertainment. L’uscita nelle sale è prevista per il 22 giugno 2018.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI JURASSIC WORLD 2

Fonte: LRM

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Given the Movie su Crunchyroll nel 2021, trailer sottotitolato in italiano 27 Ottobre 2020 - 18:20

Grazie ai fan brasiliani, Given the Movie arriverà sulla piattaforma Crunchyroll Italia nel 2021, ecco il trailer sottotitolato in italiano

Selena: The Series, il trailer della serie Netflix con Christian Serratos 27 Ottobre 2020 - 18:00

Il biopic della cantante texana Selena Quintanilla arriverà il 4 dicembre

Torna Bayside School! Ecco il trailer del revival con Zack, Kelly e il resto del cast 27 Ottobre 2020 - 18:00

Ecco il trailer del revival di Saved By the Bell, la sit-com dei primi anni ’90 nota in Italia come Bayside School, in arrivo il prossimo 25 novembre su Peacock.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).