L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jurassic World 2 avrà un budget di 260 milioni di dollari

Jurassic World 2 avrà un budget di 260 milioni di dollari

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Jurassic World: Juan Antonio Bayona parla della trilogia

Nuovi dettagli sulla produzione di Jurassic World 2, le cui riprese cominceranno il prossimo anno a febbraio, sono stati svelati dal regista del film Juan Antonio Bayona durante un’intervista con la rivista spagnola ‘El Pais Seminal‘.

Innanzitutto il seguito di Jurassic World ha un titolo ufficiale, ma verrà rivelato più avanti. Il filmkaker ha accettato l’incarico solamente per il coinvolgimento di Steven Spielberg e di Frank Marshall, produttori del film.

Ma il dettaglio che ha sorpreso tutti è l’ammontare del budget rivelato da Bayona: 260 milioni di dollari contro i 150 milioni di Jurassic World. Si tratta di un aumento del 70%.

juan-antonio-barona

Il regista non ha spiegato il motivo del così alto innalzamento del budget, che potrebbe servire per il casting di qualche attore noto o la realizzazione di effetti speciali (sia CG che animatronics), oppure potrebbe comprendere le spese di marketing del film.

La sceneggiatura del sequel è opera di Colin Trevorrow e Derek Connolly, che hanno già lavorato al primo film; Trevorrow non si occuperà della regia perché ha accettato di dirigere Star Wars: Episodio IX. In Jurassic World 2 torneranno sia Chris Pratt (Owen Grady) sia Bryce Dallas Howard (Claire Dearing), mentre Steven Spielberg figurerà come produttore esecutivo con la sua Amblin Entertainment.

L’inizio delle riprese di Jurassic World 2 è previsto per febbraio 2017. L’uscita nelle sale è prevista nei cinema americani per il 22 giugno 2018 e in quelli italiani il 7 giugno 2018.

Fonti Scified, El Pais semenal, JurassicWorldSpain, JurassicWorldSpain

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blade – I Marvel Studios cercano sceneggiatori per il film con Mahershala Ali 24 Ottobre 2020 - 18:00

Ultimamente si è parlato poco di Blade, ma The Hollywood Reporter segnala che i Marvel Studos sono alla ricerca di sceneggiatori per il film.

Mission Impossible 7: sospese le riprese a Venezia, casi di Covid-19 sul set 24 Ottobre 2020 - 17:04

Le riprese di Mission: Impossible 7 sono state sospese, ancora una volta. La produzione si era recentemente spostata a Venezia.

Ben Wheatley dirigerà il sequel di Shark: Il primo squalo 24 Ottobre 2020 - 17:00

Sarà Ben Wheatley a dirigere il sequel di Shark: Il primo squalo, ispirato al secondo romanzo della saga letteraria di Steven Alten.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).