L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable Chapter I – Il live action diretto da Takashi Miike!

JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable Chapter I – Il live action diretto da Takashi Miike!

Di Marlen Vazzoler

Dal 2012 si parla di un potenziale film live action basato sul manga Le bizzarre avventure di JoJo di Hiroiko Araki. A quel tempo era stato riportato di un adattamento della terza e più amata parte del manga, Stardust Crusaders,  con Jun Matsumoto nei panni del protagonista Jotaro Kujo. Dopo quattro anni di silenzio questa primavera sono emerse nuove voci sulla realizzazione del progetto, per un film con Kento Yamazaki (Orange, Wolf Girl and Black Prince, il drama di Death Note) nei panni del protagonista, con il 2018 come data di uscita. La casa editrice Shueisha ha prontamente negato le voci.

Questa mattina ogni dubbio in merito alla realizzazione del live action è sparito quando la TOHO e la Warner Brothers hanno tenuto una conferenza stampa congiunta in cui hanno comunicato che le due compagnie stanno collaborando per la prima volta alla produzione e alla distribuzione di un adattamento live action della quarta parte del manga di Jojo, Diamond is Unbreakable composta da 18 albi, e di cui sta attualmente andando in onda una serie animata di 39 episodi.

La storia è ambientata a Morioh, nella città S della prefettura M in Giappone, e segue le disavventure di Jōsuke Higashikata e dei suoi compagni, coinvolti in una serie di bizzarri incidenti.

Ecco i promo della serie animata, la versione di Josuke:

La versione di Jotaro:

L’annuncio arriva a pochi giorni dalla scoperta della registrazione del dominio ‘jojo-movie.jp’ da parte della Warner Bros. JP, avvenuta a fine agosto.

Il film si intitolerà JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond wa Kudakenai Dai-Ichi-Shō (JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable Chapter I) e sarà diretto da Takashi Miike, reduce dal poco fortunato adattamento live action del seinen Terraformars (anche questo titolo è pubblicato dalla casa editrice Star Comics).

CtaoC1iXEAEpucz

Il cast è a dir poco stellare, i due protagonisti Jōsuke Higashikata e Jōtarō Kūjō saranno interpretati rispettivamente da Kento Yamazaki e Yusuke Iseya (Casshern, Rurouni Kenshin Part II: Kyoto Inferno, Shinjuku Swan, Honey and Clover).

Il resto del cast è composto da: Ryunosuke Kamiki (Bakuman., Rurouni Kenshin Part II: Kyoto Inferno) nei panni di Kōichi Hirose, Nana Komatsu (Bakuman) in quelli di Yukako Yamagishi, Masaki Okada (Hana-Kimi, Space Brothers) è Keichō Nijimura, Mackenyu (Chihayafuru) interpreta Okuyasu Nijimura, Takayuki Yamada (Bakuman., Terraformars, Crows Zero, Gantz) è Anjūrō Katagiri, Arisa Mizuki (Doraemon: Nobita no Space Heroes) interpreta Tomoko Higashikata e infine Jun Kunimura (Attack on Titan, Chihayafuru, Ichi the Killer) nei panni di Ryōhei Higashikata.

UPDATE:
La maggior parte delle riprese verrà effettuata in Spagna, nella città di Sitges verrà ricreata la fittizia città di Morioh che era stata basata da Araki sulla città giapponese di Sendai.
Il produttore Takashi Hirano ha confermato che stanno considerando dei potenziali sequel per raccontare tutta la quarta parte. Procederanno solo se il pubblico supporterà il progetto.

JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable Chapter I verrà distribuito nelle sale giapponesi nell’estate del 2017.

Fonti Crunchyroll, ANN, ANN, foto Natalie

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Justice League: Flash al centro di un nuovo teaser (e poster) della Snyder Cut 7 Marzo 2021 - 18:50

Prosegue il countdown verso la Snyder Cut di Justice League, il cui vero titolo è Zack Snyder’s Justice League. Oggi è il turno di Flash.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.