Cinema Festival

Jin-Roh – Il regista di I Saw the Devil dirigerà il live action del film di Oshii

Pubblicato il 05 settembre 2016 di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Lucca 2015 – Mamoru Oshii parla dei compromessi necessari per girare Garm Wars – L’ultimo Druido

Sabato sera alla 73ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è stata presentata Fuoti Concorso e in anteprima mondiale la pellicola della Corea del Sud The Age Of Shadows (Miljeong) diretta da Kim Jee-woon il regista di A Bittersweet Life, The Good, The Bad, The Weird (2008) e I Saw the Devil (2010).

La trama:

È la fine degli anni venti, un periodo funestato dall’occupazione giapponese della Corea. A Lee Jung chool, un coreano che lavora come agente nella polizia giapponese, viene affidata la missione speciale di scoprire un gruppo armato di combattenti per la libertà che fa parte della Resistenza coreana. Così si mette sulle tracce del loro leader: Kim Woo jin. Trovandosi agli estremi opposti di questa lotta, entrambi gli uomini cercano di ricavare segretamente informazioni l’uno sull’altro. Presto la Resistenza scopre che ci sono dei traditori tra le sue fila e stringe il cerchio per trovarli. I combattenti vanno a Shangai, inseguiti dalla polizia giapponese, per procurarsi dell’esplosivo, con lo scopo di far saltare alcune strutture nevralgiche giapponesi. Come il cacciatore e la preda, entrambe le parti devono nascondersi e manipolarsi a vicenda per compiere la loro missione. Mentre le loro trame ingannevoli si dipanano, l’esplosivo viene caricato su un treno diretto oltre confine, verso la capitale…

La pellicola è il primo film di Kim dopo il suo debutto Hollywoodiano, The Last Stand (2013) interpretato da Arnold Schwarzenegger, ed è stata selezionata pochi giorni fa dalla Corea del Sud come candidato per la categoria del miglior film in lingua straniera all’89ma edizione della Cerimonia degli Oscar.

Parlando dei suoi prossimi progetti con il sito Screen Daily, Kim ha rivelato che sta lavorando a un progetto senza titolo, un horror a basso budget con una compagnia americana, di cui non può fare ancora il nome. I Blum Studios forse?

Il secondo progetto è In-rang: The Wolf Brigade un remake in versione live action del lungometraggio animato Jin-Roh – Uomini e lupi (Jin-Roh: The Wolf Brigade) diretto da Hiroyuki Okiura, scritto da Mamoru Oshii e prodotto dalla Production I.G. Prime notizie riguardanti questo progetto sono comparse nel 2012 dal portale mediatico Osen, quando fu riportato che Kim era in considerazione per l’adattamento, ma in quel momento il film non aveva ancora ricevuto il via libera.
Un anno dopo Screen International aveva scritto che l’adattamento live action di Jin-Roh, ambientato in Corea, sarebbe stato molto probabilmente il prossimo film di Kim dopo The Last Stand.

La sinossi:

Nel Giappone che lotta per uscire dal dopoguerra, le prime gemme del miracolo economico convivono con le ultime fiamme dell’agitazione sociale. Durante uno scontro nelle fogne di Tokyo, una giovane terrorista si lascia esplodere con una bomba davanti agli occhi di Kazuki Fuse, agente della polizia speciale DIME. Fuse è sottoposto a provvedimento disciplinare, ma il ricordo dell`accaduto continua a tormentarlo.Intanto, labirintici giochi di potere vorrebbero lo smantellamento della DIME, ma ai piani alti si mormora dell`esistenza di un`organizzazione parallela al suo interno chiamata Jin-Roh, gli Uomini-Lupo.Quale può essere il ruolo di Fuse in tutto ciò? L`obbediente cane agli ordini del potere? Il lupo sanguinario che riconosce solo i propri simili? Oppure, semplicemente, un essere umano?

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00BSEAWN2″ partner_id=”swparker-21″]

Jin-Roh è il terzo adattamento della saga a fumetti di Kerberos scritta da Oshii, dopo i due film live action The Red Spectacles (1987) e StrayDog: Kerberos Panzer Cops (1991). La storia è ambientata in una versione alternativa degli anni cinquanta in Giappone. Inizialmente Oshii aveva espresso di girare una versione live action del film, poi ha deciso di realizzare una versione animata.

Fonti Screen Daily, Twitch, Screen Daily, Screen Daily

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/movie/9755,30277]

[widget/artist/24143,28184]