L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
James Cameron spiega come ha scritto contemporaneamente Aliens e Rambo 2

James Cameron spiega come ha scritto contemporaneamente Aliens e Rambo 2

Di Marlen Vazzoler

In una clip del documentario ‘The Inspiration and Design of Aliens‘ incluso nell’edizione home video per il 30° anniversario di Aliens, il regista James Cameron svela di aver scritto la sceneggiatura del film contemporaneamente alla prima stesura di un altro seguito Rambo 2 – La vendetta, diretto da George Pan Cosmatos.

“Ho finito per ricevere due incarichi come sceneggiatore nello stesso giorno. Uno era Rambo 2 – La vendetta e l’altro era Aliens. Sono andato alle riunioni ed ho finito con l’ottenere le telefonate nella stessa mattinata. Così ho accettato entrambi i lavori ed ho avuto un periodo di tre mesi per scrivere Rambo e quello che è diventato Aliens. Quello che ho fatto è stato avere una scrivania per ogni script. Ne ho messa una nella camera da letto e l’altra in salotto. In questo modo quando mi spostavo da una scrivania all’altra, tutte le note e le carte, tutto quanto era proprio dove doveva essere. Così letteralmente se pensavo ‘O non so cosa scrivere adesso su Rambo, vado a lavorare su Aliens per un po”.
In realtà avevo un’altra storia che stavo scrivendo chiamata Mother, l’eroe finisce per combattere in qualcosa che sospettosamente ricorda un power loader, loscamente contro una regina aliena. Ho preso tutta quella sezione e c’è l’ho messa dentro”.

aliens-30

Cameron spiega inoltre di aver scritto la bozza della sceneggiatura in soli tre giorni:

“Quindi ho scritto una bozza per loro, probabilmente in due/tre giorni. Penso che fossero scioccati quando sono tornato tre giorni dopo con una bozza di 60/70 pagine. Essenzialmente stavo facendo una ricombinazione del DNA e di una manciata di idee che avevo rubato dall’Alien originale, perché amavo così tanto quel film”.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00MA156QU” partner_id=”swparker-21″]

Cameron è impegnato come produttore di Alita: Battle Angel, il suo prossimo film sarà Avatar 2 annunciato per il natale del 2018.

Fonte EW

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Sul più bello: da Ludovica Francesconi a Giuseppe Maggio, conosciamo i protagonisti del film 22 Ottobre 2020 - 21:00

Sul più bello, il film diretto da Alice Filippi e tratto dall’omonimo romanzo di Eleonora Gaggero, ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane. Conosciamo meglio il cast.

Dreamland: Margot Robbie è una rapinatrice in fuga nel trailer 22 Ottobre 2020 - 20:15

La star di Birds of Prey è una rapinatrice in fuga nella Grande Depressione americana nel film diretto da Miles Joris-Peyrafitte

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).