L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Io Prima di Te supera Jason Bourne nel Day 1: è boom di incassi!

Io Prima di Te supera Jason Bourne nel Day 1: è boom di incassi!

Di Leotruman

LEGGI ANCHE: Io Prima di Te – L’emozionante vignetta di Simple & Madama

È boom di incassi nel suo primo giorno di programmazione per Io prima di te, adattamento dell’omonimo romanzo di Jojo Moyes, best-seller anche in Italia. Protagonisti di questa pellicola sono Emilia Clarke (la Daenerys Targaryen di Game of Thrones, vista anche inTerminator: Genisys) e Sam Claflin, noto per I pilastri della Terra, Biancaneve e il Cacciatore e Hunger Games.

Dopo aver sorpreso alle anteprime di qualche settimana fa, il film romantico ha raccolto ben 499mila euro (dato da aggiornare) nella sola giornata di ieri e con 380 schermi a disposizione. Questi significa che la media per sala è schizzata a quota 1300 euro, davvero elevatissima per un prodotto di questo tipo e un giovedì di inizio settembre.

Io Prima di te ha già raccolto, considerando anche il dato delle anteprime, ben 740mila euro, e potrebbe incassare anche 2 milioni di euro in questo primo fine settimana di programmazione. Nel mondo sono quasi 200 i milioni di dollari incassati a fronte di un investimento di soli 20 milioni, un successo strepitoso per Warner Bros.

Jason Bourne, il film che segna il ritorno di Matt Damon nel ruolo del mitico personaggio nato dalla penna di Robert Ludlum, si è dovuto accontentare della seconda posizione, nonostante un numero di schermi più elevato (450). L’action, questa volta con protagonista anche il premio Oscar Alicia Vikander, ieri ha raccolto 211mila euro, con una media che non è andata oltre i 480 euro per copia, meno della metà rispetto a Io Prima di Te (fan della saga vs fan di un romanzo).

Sicuramente recupererà nel weekend, ma la realtà è che il film non ha lo slancio dei precedenti episodi: negli USA ben 150 i milioni di dollari raccolti, là dove si superava ampiamente la soglia dei 200 milioni con i precedenti capitoli. In ogni caso 350 milioni di dollari raccolti fino ad ora nel mondo a fronte di un budget di 120: la saga probabilmente continuerà ancora.

Proseguendo troviamo L’Era Glaciale: in Rotta di Collisione, il cartoon targato Blue Sky Studios, quinto capitolo della famosa saga inaugurata nel 2002, capace di raccogliere oltre 70 milioni di euro. Ieri altri 202mila euro per un totale di 4.9 milioni, buono ma solo sufficiente se rapportato ai precedenti film della saga in Italia. Meglio Suicide Squadil terzo cinecomic del DCEU arrivato dopo L’Uomo d’Acciaio eBatman v Superman, capace alla sua terza settimana di programmazione (è uscito il 13 agosto) ad incassare ancora altri 153mila euro, per un totale aggiornato di 10.33 milioni di euro. Entro un paio di giorni supererà il totale di Batman v Superman, diventando il maggior incasso del DCEU in Italia!

Dopo Paradise Beach (85mila euro ieri, 1.3 milioni il totale) e Escobar (37mila euro, totale 455mila) troviamo una delle nuove uscite del weekend, La famiglia Fang, il film tratto dal romanzo omonimo di Kevin Wilson, diretto e interpretato da Jason Bateman, attore visto in pellicole come Juno, Tra le nuvole e Come ammazzare il capo… e vivere felici. Nel cast troviamo anche Nicole Kidman. 17mila euro per la commedia drammatica, raccolti in circa 150 schermi a disposizione.

 A DOMANI PER UN NUOVO AGGIORNAMENTO.

jason-bourne-damon-c

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canaleScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI IO PRIMA DI TE!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da John Wick a Io sono nessuno, la rinascita del cinema action 23 Giugno 2021 - 13:00

Il primo luglio arriverà nelle sale l'action con Bob Odenkirk. Ma come siamo arrivati a questa nuova era del cinema d'azione?

Physical: il lato dark (comedy) dell’aerobica anni ’80 secondo Apple 23 Giugno 2021 - 12:15

Physical, la dramedy in 10 episodi da 30 minuti con protagonista Rose Byrne, ha da poco fatto il suo debutto su Apple TV+. Possiamo conoscerla meglio grazie a questo nuovo video.

Rick and Morty – Un video ci porta alla scoperta della premiere della stagione 5 23 Giugno 2021 - 11:24

Jeff Loveness, Dan Harmon e Scott Marder parlano di Mort Dinner Rick Andre, la premiere della quinta stagione di Rick and Morty.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)