L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Io Prima di Te: boom di incassi in Italia, esordio da oltre 2 milioni di euro!

Io Prima di Te: boom di incassi in Italia, esordio da oltre 2 milioni di euro!

Di Leotruman

CINEMA2DAYS – SCOPRI I MERCOLEDI’ DI CINEMA A 2 EURO

Il boxoffice italiano inizia a dare nuovi segni di ripresa in questo primo fine settimana di settembre, e complessivamente i film della classifica hanno raccolto più di sei milioni di euro, dato speriamo possa esplodere nelle prossime settimane, in particolare con l’arrivo di Alla Ricerca di Dory, Bridget Jones’s Baby e molto altro.

Il merito è stato senza dubbio di Io prima di te, adattamento dell’omonimo romanzo di Jojo Moyes, best-seller anche in Italia. Protagonisti di questa pellicola sono Emilia Clarke (Daenerys Targaryen in Game of Thrones) e Sam Claflin, noto per I pilastri della Terra, Biancaneve e il Cacciatore e Hunger Games.

Ben 1.9 milioni di euro incassati in quattro giorni per il film romantico, con un’elevata media per copia di ben 4400 euro! Il film è attualmente a quota 2.14 milioni di euro dopo il weekend più le anteprime, e ci aspettiamo una lunga tenuta in sala, a partire dai prossimi feriali.

Dopo L’Era Glaciale – In Rotta di Collisione, che perde il 32% e aggiunge altri 1.27 milioni di euro, per arrivare a quota 6 milioni di euro dopo una decina di giorni di programmazione, troviamo Jason Bourne, il film che segna il ritorno di Matt Damon nel ruolo del mitico personaggio nato dalla penna di Robert Ludlum, si è dovuto accontentare della seconda posizione, nonostante un numero di schermi più elevato (450). L’action, questa volta con protagonista anche il premio Oscar Alicia Vikander, ha esordito con 1.06 milioni di euro in questi primi quattro giorni, con una media per copia di 2100 euro circa. La saga di Bourne non ha mai fatto registrare in Italia i record raccolti negli USA (punte massime di 4.7 milioni con il terzo episodio), ma questo nuovo episodio sembra essere partito con il freno a mano tirato (nel mondo siamo a quota 378 milioni di dollari incassi, di cui 155 milioni in patria).

Vi ricordiamo che nelle ultime ore Suicide Squadil terzo cinecomic del DCEU (DC Comics Extended Universe) diretto da David Ayer e uscito il 13 agosto nei nostri cinema, ha compiuto uno storico sorpassosuperando il dato di Batman v Superman. Attualmente siamo a quota 10.94 milioni di euro, ed è pronto ad attaccare gli 11.3 milioni di Captain America: Civil War, per diventare il miglior cinecomic del 2016.

Segnaliamo tra le nuove uscite all’ottavo posto La famiglia Fang, il film tratto dal romanzo omonimo di Kevin Wilson, diretto e interpretato da Jason Bateman, attore visto in pellicole comeJuno, Tra le nuvole e Come ammazzare il capo… e vivere felici. Nel cast troviamo anche Nicole Kidman. 125mila euro nel weekend per la commedia drammatica, raccolti in circa 165 schermi a disposizione.

SU CINEGURU TROVATE LA TOP8

jason-bourne-damon-c

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

VOTATE E SCOPRITE TUTTO SU IO PRIMA DI TE

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

PLUS/SLAM DUNK ILLUSTRATIONS 2 – L’artbook di Takehiko Inoue a settembre 1 Giugno 2020 - 18:32

Panini Comics annuncia l'edizione italiana di PLUS/SLAM DUNK ILLUSTRATIONS 2 l'ultimo artbook di Takehiko Inoue dedicato al famoso manga sulla pallacanestro. Uscirà in Italia a settembre in edizione limitata.

Venezia 77: Gaia Furrer è il nuovo direttore artistico di Giornate degli Autori 1 Giugno 2020 - 18:15

Lo annunciano il presidente Andrea Purgatori e il delegato generale Giorgio Gosetti

Killers of the Flower Moon: la nuova sceneggiatura avrebbe spinto Paramount a mollare 1 Giugno 2020 - 17:30

Un cambiamento nella nuova stesura dello script avrebbe convinto lo studio a non finanziare il film di Martin Scorsese

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.

7 cose che forse non sapevate su Coccinella 20 Aprile 2020 - 14:00

Sette curiosità sull'anime di Coccinella, la bambina con gli zoccoli giganti, tanti fratelli e una banda di animali al seguito.