L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Io Prima di Te continua a battere Independence Day 2 di venerdì!

Io Prima di Te continua a battere Independence Day 2 di venerdì!

Di Leotruman

CINEMA2DAYS – SCOPRI I MERCOLEDI’ DI CINEMA A 2 EURO

L’amore continua a trionfare, e Io prima di te, adattamento dell’omonimo romanzo di Jojo Moyes, best-seller anche in Italia, non cede nemmeno nella giornata del venerdì all’attacco del kolossal più distruttivo di questa stagione cinematografica: Independence Day: Rigenerazione.

Il film con protagonisti Emilia Clarke (Daenerys Targaryen in Game of Thrones) e Sam Claflin, noto per I pilastri della Terra, Biancaneve e il Cacciatore e Hunger Games, reduce da feriali a dir poco eccellenti, ieri ha raccolto altri 276mila euro nei 400 schermi a disposizione, con una media per copia di oltre 600 euro.

Il totale aggiornato dopo nove giorni di programmazione sale a quota 3.9 milioni di euro, davvero incredibile per un film di questo tipo e superiore anche a quello dell’ottimo Colpa delle Stelle. Cercherà di superare il muro dei 5 milioni di euro già nella giornata di domani!

Proprio come negli USA e in molti mercati mondiali, non convince il sequel del cult fantascientifico diretto nel 1996 da Roland Emmerich. Dopo l’esordio da solamente 192mila euro, il film ieri ha incassato altri 206mila euro con una media che non è andata oltre i 450 euro per copia. Il totale aggiornato dopo 48 ore è di soli 398mila euro, insufficiente per un kolossal di tale portata e per una saga così popolare.

Proseguendo troviamo L’Era Glaciale – In Rotta di Collisione (138mila euro e un totale di 6,8 milioni.) che racimola le ultime briciole prima dell’arrivo di Alla Ricerca di Dory; Jason Bourne, il film che segna il ritorno di Matt Damon nel ruolo del mitico personaggio nato dalla penna di Robert Ludlum (111mila euro e un totale di 1,72 milioni). Stabile al quinto posto Man in the Dark (titolo originale Don’t Breathe), il thriller diretto da Fede Alvarezcon 81mila euro e una media salita quasi a quota 400 euro per copia.

QUALE SARA’ LA VOSTRA SCELTA DEL WEEKEND?

Su Cineguru trovate la Top10.

INDEPENDENCE DAY: RIGENERAZIONE – LA RECENSIONE

Independence Day 01

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

VOTATE E SCOPRITE TUTTO SU IO PRIMA DI TE E INDEPENDENCE DAY 2

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il mago di Oz: Kenya Barris scriverà e dirigerà il reimaging 17 Agosto 2022 - 0:27

Warner Bros. ha affidato a Kenya Barris, il creatore di Black-ish, la scrittura e la regia di The Wizard of Oz

Wolfgang Petersen è morto: addio al regista di La Storia Infinita e La tempesta perfetta 16 Agosto 2022 - 21:24

Il cineasta tedesco Wolfgang Petersen, regista di pellicole come La Storia Infinita, Air Force One e La tempesta perfetta, è morto a Los Angeles, all'età di 81 anni.

Crystalline Resonance Final Fantasy: anche il Italia il concerto ispirato alla saga 16 Agosto 2022 - 21:00

Square Enix festeggia il 35esimo anniversario della sua saga più famosa con uno speciale tour concertistico, Crystalline Resonance Final Fantasy.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.