L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Io Prima di Te continua a battere Independence Day 2 di venerdì!

Io Prima di Te continua a battere Independence Day 2 di venerdì!

Di Leotruman

CINEMA2DAYS – SCOPRI I MERCOLEDI’ DI CINEMA A 2 EURO

L’amore continua a trionfare, e Io prima di te, adattamento dell’omonimo romanzo di Jojo Moyes, best-seller anche in Italia, non cede nemmeno nella giornata del venerdì all’attacco del kolossal più distruttivo di questa stagione cinematografica: Independence Day: Rigenerazione.

Il film con protagonisti Emilia Clarke (Daenerys Targaryen in Game of Thrones) e Sam Claflin, noto per I pilastri della Terra, Biancaneve e il Cacciatore e Hunger Games, reduce da feriali a dir poco eccellenti, ieri ha raccolto altri 276mila euro nei 400 schermi a disposizione, con una media per copia di oltre 600 euro.

Il totale aggiornato dopo nove giorni di programmazione sale a quota 3.9 milioni di euro, davvero incredibile per un film di questo tipo e superiore anche a quello dell’ottimo Colpa delle Stelle. Cercherà di superare il muro dei 5 milioni di euro già nella giornata di domani!

Proprio come negli USA e in molti mercati mondiali, non convince il sequel del cult fantascientifico diretto nel 1996 da Roland Emmerich. Dopo l’esordio da solamente 192mila euro, il film ieri ha incassato altri 206mila euro con una media che non è andata oltre i 450 euro per copia. Il totale aggiornato dopo 48 ore è di soli 398mila euro, insufficiente per un kolossal di tale portata e per una saga così popolare.

Proseguendo troviamo L’Era Glaciale – In Rotta di Collisione (138mila euro e un totale di 6,8 milioni.) che racimola le ultime briciole prima dell’arrivo di Alla Ricerca di Dory; Jason Bourne, il film che segna il ritorno di Matt Damon nel ruolo del mitico personaggio nato dalla penna di Robert Ludlum (111mila euro e un totale di 1,72 milioni). Stabile al quinto posto Man in the Dark (titolo originale Don’t Breathe), il thriller diretto da Fede Alvarezcon 81mila euro e una media salita quasi a quota 400 euro per copia.

QUALE SARA’ LA VOSTRA SCELTA DEL WEEKEND?

Su Cineguru trovate la Top10.

INDEPENDENCE DAY: RIGENERAZIONE – LA RECENSIONE

Independence Day 01

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

VOTATE E SCOPRITE TUTTO SU IO PRIMA DI TE E INDEPENDENCE DAY 2

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.