L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Headshot – Iko Uwais di The Raid alla Jason Bourne, nel primo trailer

Headshot – Iko Uwais di The Raid alla Jason Bourne, nel primo trailer

Di Marlen Vazzoler

Il film di apertura della sezione Midnight Madness dell’edizione 2016 del Toronto International Film Festival è stato il thriller d’azione Headshot avente per protagonista la star dei due film di The Raid, Iko Uwais.

Diretto da Timo Tjahjato (co-regista con Gareth Evans del segmento Safe Haven di V/H/S 2) e da Kimbo Stamboel (produttore di Safe Haven), il film racconta la storia di un uomo che ha perso la memoria.

Entrerà nella nostra classifica? Quali sono i migliori trailer del 2016? Scopritelo nella sezione Hit Mania Trailer!

HEADSHOT_03
HEADSHOT_04
HEADSHOT_05
HEADSHOT_06

La trama:

Un uomo senza nome (Uwais) si risveglia in un ospedale con un grave trauma cranico, non sapendo chi è o quello che gli è successo. Assistito da una devota studentessa di medicina Ailin (Chelsea Islan), che lo soprannomina ‘Ishmael’ come il personaggio di Moby Dick, si riprende e cerca di recuperare la sua memoria. Naturalmente, il passato di Ishmael si appresta a raggiungerlo, nella forma di Lee (Sunny Pang), un signore della droga e il boss di una gang i cui tentacoli hanno raggiunto in profondità la polizia e il sistema penale. Quando Ailin viene rapita e Ishmael parte alla sua ricerca, l’uomo si ritrova a lottare contro una serie di combattenti esperti che potrebbero essere i suoi ex colleghi. Mentre Ishmael combatte una serie di scontri mortali con questa squadra di assassini, emergono frammenti del suo passato e il puzzle sulla sua identità comincia a completarsi.

Fanno parte del cast: Iko Uwais, Chelsea Islan, Sunny Pang, David Hendrawan, Very Tri Yulismann e Julie Estelle (Hammer Girl in The Raid 2).

Headshot verrà distribuito nei cinema indonesiani il 16 dicembre 2016 e in quelli americani nel febbraio del 2017.

Fonti TIFF, Screen Anarcky

Vi ricordiamo la nostra rubrica HIT MANIA TRAILER, riguardante i migliori trailer del 2015 e realizzata in collaborazione con Cool And The Game. Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

District 10: Sharlto Copley promette le riprese tra un anno 14 Agosto 2022 - 15:00

Le riprese del sequel di District 9 potrebbero partire tra un anno, un anno e mezzo: lo rivela la star - e co-sceneggiatore - Sharlto Copley

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.