L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Harry Potter – Scoprite il vostro Patronus con Pottermore

Harry Potter – Scoprite il vostro Patronus con Pottermore

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Harry Potter – Le storie brevi su Hogwarts raccolte in 3 libri, da settembre

Durante la lettura dei libri di Harry Potter, oppure guardando i film, alcuni di voi avranno immaginato la forma corporea del vostro Patronus.

Grazie al sito Pottermore, potrete scoprire se il vostro Patronus è una lepre, un cigno, un gatto, un cane o un cervo, o chissà quale altro animale, seguendo delle indicazioni semplicissime.

Per prima cosa dovrete recarvi a questo link e dopo aver fatto il log-in o la registrazione

patronus-1

Potrete iniziare:

patronus-2

Vi verranno presentate delle liste con due/tre parole, mentre ci addentriamo sempre di più nella foresta:

patronus-3

Ricordatevi di cliccare velocemente sulla parola che più vi ispira. Una volta completate tutte le scelte, vi verrà chiesto di muovere il cursore che rappresenta la vostra bacchetta, e di rilasciare il vostro Patronus. A quel punto verrà svelato il vostro Patronus e potrete condividerlo sui vostri social network.

patronus-4

Ricordiamo che a Londra sono cominciati gli spettacoli ufficiali di Harry Potter e la Maledizione dell’Erede, qui le prime recensioni e qui le informazioni sull’edizione italiana che sarà disponibile da domani. Alcune librerie faranno questa notte delle aperture straordinarie per il lancio del libro.

LEGGI ANCHE: L’eredità di Harry Potter: il futuro del Potterverse

Il mondo di Harry Potter continuerà ad ampliarsi in Animali fantastici e dove trovarli che uscirà nel novembre 2016 in tutto il mondo. QUI trovate la pagina Facebook italiana. Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.

Fonte Pottermore

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).