L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Harry Potter – La casa di Privet Drive è in vendita, lo sgabuzzino non è incluso

Harry Potter – La casa di Privet Drive è in vendita, lo sgabuzzino non è incluso

Di Marlen Vazzoler

La casa dei Dursley non si trova al numero 4 di Privet Drive, Little Whingeing, nel Surrey. L’abitazione comparsa nel primo e nel quinto film di Harry Potter in realtà è situata al numero 12 di Picket Post Close a Martins Heron, in Bracknell. Ed è in vendita.

Per le riprese di La camera dei segreti, è stato deciso di filmare le scene ai Leavesden Studios dove è stato costruito un set di Privet Drive.

hp-(4)
hp-(2)

Nel 2003 i proprietari avevano provato a vendere all’asta l’edificio, per più di 250mila sterline, ma nessuna offerta aveva raggiunto la cifra richiesta. Questa volta la vendita verrà effettuata tramite l’agenzia immobiliare Chancellors che sta offrendo la casa a 475mila sterline (circa 554194€), il sito riporta che ci sono già tre compratori interessati all’abitazione.

Nell’annuncio non viene fatta nessuna menzione al passato cinematografico della villetta, molto probabilmente per non attirare l’attenzione dei fan. Da quando la proprietà è stata scelta per girare gli esterni di casa Dursley, la vecchia proprietaria Sandra Smith ha avuto a che fare con orde di fan.

hp-(1)
hp-(3)

Se aveste i mezzi e non vi dispiacerebbe trasferirvi in Inghilterra, sareste interessati a vivere in questa casa?

Fonti Elite Daily, Chancellors, BBC

Vi ricordiamo la nostra rubrica HIT MANIA TRAILER, riguardante i migliori trailer del 2015 e realizzata in collaborazione con Cool And The Game. Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[AMAZONPRODUCTS asin=”8867157140″ partner_id=”screenweek-21″]

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).