Il Gioco di Gerald: Netflix potrebbe trasformare in film il romanzo di Stephen King

Il Gioco di Gerald: Netflix potrebbe trasformare in film il romanzo di Stephen King

Di Filippo Magnifico

Nel 2014 si era parlato di una possibile trasposizione cinematografica de Il Gioco di Gerald, romanzo pubblicato da Stephen King nel 1992. Il sodalizio tra Stephen King e il mondo della Settima Arte e parecchio consolidato ma quel libro era sempre stato snobbato dalle case di produzione, forse anche a causa della trama particolarmente forte: una donna, rimasta ammanettata ad un letto dopo un gioco erotico che ha provocato la morte del marito, Gerald. La casa si trova in una zona isolata, nessuno può aiutarla.

A Mike Flanagan, regista di Oculus e del film di prossima uscita Ouija – L’origine del male, il compito di scrivere e dirigere la pellicola.

Sono passati due anni e non abbiamo più avuto notizie del film. Alcuni aggiornamenti sono arrivati dal regista, che durante una recente intervista ha dichiarato che il film potrebbe essere prodotto da Netflix:

Chi conosce il materiale originale sa bene che comporta grandi sfide. E non mi riferisco a quelle cinematografiche, anche se sono in realtà 10 anni ormai che penso a come adattarlo. Mi riferisco ad ostacoli produttivi e distributivi, di gente che ti dice: “Sì, ci piacciono molto i tuoi film e adoriamo Stephen King ma sul serio questa storia? Non siamo sicuri che potrà funzionare”. […] Netflix mi ha detto: “Siamo molto interessati al progetto e ci teniamo che sia fatto a modo tuo”. Questo eliminerebbe tutte le ansie che comportano gli screening e tutte le altre questioni che entrano in ballo quando cerchi di vendere una pellicola nel resto del mondo.

geralds-game

Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo. Nel frattempo si attende l’arrivo in sala di Ouija – L’origine del male, l’ultima fatica di Mike Flanagan. L’uscita è prevista per il 27 ottobre. Per tutti gli aggiornamenti sul film vi invitiamo a consultare la pagina Facebook e il profilo Twitter.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: Birthmoviesdeath

LEGGI ANCHE

Killers of the Flower Moon: prima clip per il nuovo film di Martin Scorsese 28 Settembre 2023 - 18:15

Prima clip per Killers of the Flower Moon, il nuovo film di Martin Scorsese in arrivo nelle sale italiane il 19 ottobre.

Lucca Comics & Games 2023: Da Giancarlo Giannini a Brando De Sica, le novità e gli ospiti dell’area Movie 28 Settembre 2023 - 16:50

Dalle anteprime nazionali a Lucca Comics & Games 2023, agli appuntamenti con Netflix, Prime Video, Rai e Mediaset Infinity

The Marvels, nuovo poster e spot internazionale 28 Settembre 2023 - 16:45

Sono trapelati on-line un nuovo spot e un poster di The Marvels per il mercato cinese, dove s'intitolerà Captain Marvel 2.

The Creator: 5 film connessi alla nuova creazione di Gareth Edwards 28 Settembre 2023 - 15:15

Il regista di Godzilla e Rogue One ha cesellato un’odissea fantascientifica piena di omaggi e collegamenti ad alcuni dei titoli più iconici del genere.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI