LEGGI ANCHE: Creative Arts Emmys 2016 – Game of Thrones batte un nuovo record
Per commemorare il ventesimo anniversario dell’uscita del primo romanzo della saga delle ‘Cronache del ghiaccio e del fuoco‘ di George R. R. Martin, A Game of Thrones (edito in Italia dalla Mondadori), la Random House pubblicherà il 18 ottobre 2016 una versione illustrata del primo libro, di 896 pagine.
La nuova edizione includerà l’introduzione di John Hodgman, 73 illustrazioni (in molti casi si tratta di immagini di Marc Simonetti già pubblicate nei calendari, nei giochi da tavola, o per l’edizione del 2014 di Cronache del ghiaccio e del fuoco) e otto pagine a colori.
Anne Groell, editor di Martin sin dall’inizio dell’opera, ha selezionato 8 iconiche scene dal libro per essere riprodotte a colori. Sono state riciclate due immagini, entrambe raffiguranti Daenerys con i suoi draghi, le altre sei sono nuove e includono il dipinto di Magali Villeneuve di Ned Stark.
La Groell spiega che nella scena in cui Ned si appresta ad uccidere Lady, il meta-lupo di Sansa, hanno deciso di pubblicare la versione rivoltata dell’illustrazione originale, perché dà un senso di maggior drammaticità, anche se in questo modo Ned sembra mancino.
Mentre nel ritratto di Jaime Lannister di Michael Komarck, la raffigurazione del trono non è molto accurata.
Martin ha lavorato con l’artista Ted Nasmith, per creare una versione definitiva dei castelli, delle fortezze delle case nobiliari di Westeros.
Per quanto riguarda invece la pubblicazione di The Winds of Winter, la Random ha detto a Vanity Fair di ignorare le voci sulla data di pubblicazione, quando verrà decisa la data di pubblicazione, il mondo lo saprà.
[AMAZONPRODUCTS asin=”0553808044″ partner_id=”swparker-21″]
LEGGI ANCHE:
– La settima stagione di Game of Thrones sarà composta da sette episodi, debutto in estate
– Le notizie dal Comic-Con sulla settima stagione di Game of Thrones
– La recensione della sesta stagione di Game of Thrones
– Svelato il vero nome di Jon Snow
– Daenerys è già arrivata a Westeros?
È stato confermato che la settima stagione di Game of Thrones sarà composta da sette episodi, e che debutterà su HBO nell’estate del 2017, più tardi del solito, per favorire le riprese nel periodo invernale. L’ottava stagione sarà l’ultima, ma gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss non hanno ancora deciso di quante puntate sarà composta.
Fonte Vanity Fair
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.