L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fifa 17: Finalmente il Day One!

Fifa 17: Finalmente il Day One!

Di Fabrizio Tropeano

L’attesa è finita. Da oggi EA Sports fa scendere in campo il suo Fifa 17, disponibile nei negozi per Playstation 4, Xbox One, PC, Playstation 3 ed Xbox 360.

Già da qualche ora stiamo giocando alla versione PC della produzione di Electronic Arts ma per la recensione su queste pagine dovrete attendere ancora qualche giorno. Nel frattempo vogliamo raccontarvi cosa è accaduto nelle ultime ore e cosa potete aspettarvi dal videogame se ancora non avete deciso se prenderlo o meno.

Il lancio del titolo in Europa, a parte la febbre del day one rotto in anticipo che ha colpito un pò tutta l’Italia negli ultimi giorni, non sembra aver conosciuto problemi di sorta in fatto di  stabilità dei server e gioco online a differenza di quanto accaduto in Nord America due giorni prima: probabilmente EA Sports ha sottovalutato il crescente successo del gioco anche in USA ed in Canada dove sicuramente Fifa ha maggior seguito del calcio reale.

Per quanto riguarda il videogame, le novità principali sono due. Fifa ha un nuovo motore grafico, il Frostbite, l’engine creato da DICE e già utilizzato da Electronic Arts per altre produzioni di livello. Da quanto abbiamo visto in queste primissime ore, abbiamo notato un livello di dettaglio più elevato rispetto al passato ed un’atmosfera da stadio ancora più viva e coinvolgente.

Sul fronte delle modalità invece, Fifa 17 è il primo videogame di calcio a presentare, esclusivamente nelle versioni Playstation 4, Xbox One e PC, una modalità storia chiamata il Viaggio. In pratica il nostro alter ego virtuale, Alex Hunter, è il nuovo astro nascente della Premier League e vivremo con lui l’ascesa ai vertici come top player di caratura internazionale ma vivendo anche le sue questioni private, le situazioni difficili che anche gli strapagati giocatori dei principali campionati vivono.

Non poteva ovviamente mancare la modalità Fifa Ultimate Team rinnovata ma non rivoluzionata e tutta una serie di possibilità di gioco che lo rendono un prodotto da poter giocare per tutta una stagione.

Sul fronte delle licenze, EA Sports può contare sui diritti esclusivi di Premier League, Bundesliga e Liga spagnola oltre che di alcune importanti squadre come Real Madrid, Juventus e Bayern Monaco mentre a sorpresa manca quella della nostra Serie A. Si tratta soltanto dell’assenza di logo e nome ufficiale ma comunque ne siamo rimasti sorpresi.

Confermati alla telecronaca della versione italiana, il duo Pierluigi Pardo – Stefano Nava. Il giornalista di Mediaset è ogni anno più a suo agio nel suo ruolo mentre Nava si iniziando ad ingranare ma può fare sicuramente meglio e molto.

Dandovi appuntamento all’inizio della prossima settimana con la recensione completa, chiudiamo con una domanda: avete preso Fifa 17? In caso affermativo, quali sono i primi feedback dopo le prime partite? Aspettiamo le vostre opinioni nei commenti a fine post!

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01GOI4GDS” partner_id=”screenweek-21″]

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian: Mando e Baby Yoda alla National Portrait Gallery di Londra 29 Ottobre 2020 - 15:11

The Mandalorian ha ricevuto l’omaggio della National Portrait Gallery di Londra, con un dipinto intitolato The Mandalorian and the Child.

La belva – L’action con Fabrizio Gifuni arriverà su Netflix il 27 novembre 29 Ottobre 2020 - 14:45

Netflix ha pubblicato il video con le uscite di novembre, e fra di esse c'è anche La belva, action di Ludovico Di Martino con Fabrizio Gifuni.

Cosa sarà: il film di Francesco Bruni dal 31 ottobre On Demand 29 Ottobre 2020 - 13:45

Cosa sarà, la commedia di Francesco Bruni interpretata da Kim Rossi Stuart, sarà disponibile On Demand a partire dal 31 ottobre, sulle principali piattaforme digitali.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).