Fifa 17: Finalmente il Day One!

Fifa 17: Finalmente il Day One!

Di Fabrizio Tropeano

L’attesa è finita. Da oggi EA Sports fa scendere in campo il suo Fifa 17, disponibile nei negozi per Playstation 4, Xbox One, PC, Playstation 3 ed Xbox 360.

Già da qualche ora stiamo giocando alla versione PC della produzione di Electronic Arts ma per la recensione su queste pagine dovrete attendere ancora qualche giorno. Nel frattempo vogliamo raccontarvi cosa è accaduto nelle ultime ore e cosa potete aspettarvi dal videogame se ancora non avete deciso se prenderlo o meno.

Il lancio del titolo in Europa, a parte la febbre del day one rotto in anticipo che ha colpito un pò tutta l’Italia negli ultimi giorni, non sembra aver conosciuto problemi di sorta in fatto di  stabilità dei server e gioco online a differenza di quanto accaduto in Nord America due giorni prima: probabilmente EA Sports ha sottovalutato il crescente successo del gioco anche in USA ed in Canada dove sicuramente Fifa ha maggior seguito del calcio reale.

Per quanto riguarda il videogame, le novità principali sono due. Fifa ha un nuovo motore grafico, il Frostbite, l’engine creato da DICE e già utilizzato da Electronic Arts per altre produzioni di livello. Da quanto abbiamo visto in queste primissime ore, abbiamo notato un livello di dettaglio più elevato rispetto al passato ed un’atmosfera da stadio ancora più viva e coinvolgente.

Sul fronte delle modalità invece, Fifa 17 è il primo videogame di calcio a presentare, esclusivamente nelle versioni Playstation 4, Xbox One e PC, una modalità storia chiamata il Viaggio. In pratica il nostro alter ego virtuale, Alex Hunter, è il nuovo astro nascente della Premier League e vivremo con lui l’ascesa ai vertici come top player di caratura internazionale ma vivendo anche le sue questioni private, le situazioni difficili che anche gli strapagati giocatori dei principali campionati vivono.

Non poteva ovviamente mancare la modalità Fifa Ultimate Team rinnovata ma non rivoluzionata e tutta una serie di possibilità di gioco che lo rendono un prodotto da poter giocare per tutta una stagione.

Sul fronte delle licenze, EA Sports può contare sui diritti esclusivi di Premier League, Bundesliga e Liga spagnola oltre che di alcune importanti squadre come Real Madrid, Juventus e Bayern Monaco mentre a sorpresa manca quella della nostra Serie A. Si tratta soltanto dell’assenza di logo e nome ufficiale ma comunque ne siamo rimasti sorpresi.

Confermati alla telecronaca della versione italiana, il duo Pierluigi Pardo – Stefano Nava. Il giornalista di Mediaset è ogni anno più a suo agio nel suo ruolo mentre Nava si iniziando ad ingranare ma può fare sicuramente meglio e molto.

Dandovi appuntamento all’inizio della prossima settimana con la recensione completa, chiudiamo con una domanda: avete preso Fifa 17? In caso affermativo, quali sono i primi feedback dopo le prime partite? Aspettiamo le vostre opinioni nei commenti a fine post!

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01GOI4GDS” partner_id=”screenweek-21″]

LEGGI ANCHE

Indiana Jones and the Great Circle: il nuovo video game ispirato alla saga cinematografica 19 Gennaio 2024 - 11:30

Il mitico archeologo e avventuriero interpretato da Harrison Ford è pronto per vivere una nuova avventura. Ma non sul grande schermo.

Il principe dei draghi: Teaser della stagione 6 e del videogioco 10 Novembre 2023 - 15:49

Netflix svela il videogioco de Il principe dei draghi in arrivo il prossimo anno e il trailer della stagione sei incentrato su Claudia e Terry

Cyberpunk 2077: CD Projekt Red adatterà il video game in versione live-action 5 Ottobre 2023 - 18:30

Cyberpunk 2077, il celebre video game prodotto da CD Project Red, verrà adattato in un progetto live-action

Charles Martinet non è più la voce di Mario nei video game Nintendo 31 Agosto 2023 - 18:00

Lo storico doppiatore di Mario nei video game Nintendo ha lasciato il ruolo dopo trent'anni, per diventare Ambasciatore di Mario

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI