L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fences – Prime immagini del film diretto da Denzel Washington

Fences – Prime immagini del film diretto da Denzel Washington

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: CinemaCon 2016: Paramount presenta il listino tra cui Baywatch, Ben-Hur e Jack Reacher

Dopo aver deliziato Broadway nel 2010 con la produzione teatrale di Fences, prodotta da Scott Rudin e interpretata da Denzel Washington e Viola Davis, questo inverno arriverà nelle sale americane la versione cinematografica prodotta dalla Paramount. Lo spettacolo vinse tre Tony Award (miglior revival, protagonista maschile e femminile).

fen-01977r-h_2016-thr

La pellicola basata sulla sceneggiatura di August Wilson, autore dell’opera teatrale che vinse il Premio Pulitzer per la drammaturgia e il Tony Award per la migliore opera teatrale, è diretta da Washington che riprenderà il ruolo di Troy assieme alla Davis, che ritroveremo nei panni di Rose.  Altri attori della produzione teatrale del 2010 sono stati riconfermati nei medesimi ruoli nel film: Russell Hornsby, Mykelti Williamson e Stephen McKinley Henderson (che vedete qui sotto nella foto).

4995.7

Prodotto da Washington, Rudin e Todd Black, Fences è ambientato e girato nella storica zona afro-americana di Pittsburgh, dove è cresciuto Wilson.

Il film racconta di un padre afro-americano e delle sue battaglie con le relazioni razziali negli Stati Uniti, mentre cerca di crescere la sua famiglia negli anni cinquanta e di venire a termini con gli eventi della sua vita.

Fences verrà distribuito nei cinema americani il 25 dicembre 2016, non è stata ancora annunciata la data di uscita italiana.

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cobra Kai 5: torna Sean Kanan nel ruolo di Mike Barnes, ecco le nuove foto 9 Agosto 2022 - 19:52

Il cast accoglie anche Alicia Hannah-Kim nei panni di Kim Da-Eun, nuova sensei del Cobra Kai

Triangle of Sadness – Il trailer del film di Ruben Östlund, Palma d’Oro a Cannes 9 Agosto 2022 - 19:15

È disponibile il trailer di Triangle of Sadness, commedia satirica di Ruben Östlund (The Square) che ha vinto la Palma d'Oro a Cannes.

Lightyear – La vera storia di Buzz: il video musicale dedicato al gatto robot Sox 9 Agosto 2022 - 19:00

Lightyear – La vera storia di Buzz è ora su Disney+ e Pixar lancia la buffa canzone “ufficiale” dedicata a Sox, il gatto robot.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.