L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fear the Walking Dead – La seconda parte della stagione 2 da stasera su MTV

Fear the Walking Dead – La seconda parte della stagione 2 da stasera su MTV

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer della seconda parte della stagione 2 di Fear the Walking Dead

Già rinnovata per la terza stagione, Fear the Walking Dead tornerà stasera su MTV (canale 133 di Sky) alle ore 21.10. Si tratta della seconda parte della stagione 2, suddivisa in due metà. Ecco il comunicato ufficiale e la sinossi:

A partire da oggi, lunedì 5 settembre, MTV – presente in esclusiva sul canale 133 di Sky – trasmetterà alle 21.10 in prima TV per l’Italia la seconda parte della seconda stagione di Fear the Walking Dead, la celebre produzione di AMC Studios, spin-off e prequel dell’amatissima serie The Walking Dead, i cui primi sette episodi sono stati trasmessi sempre su MTV la scorsa primavera.

Gli ultimi 8 episodi della seconda stagione della serie di grande successo internazionale – composta in totale da 15 episodi – ci accompagneranno nelle serate di fine estate per i mesi di settembre e ottobre ogni lunedì della settimana.

Fear the Walking Dead è una serie televisiva di genere horror-drammatico che racconta l’inizio dell’apocalisse degli zombie, in un tempo il cui il mondo sta iniziando a trasformarsi nello spaventoso incubo raffigurato in The Walking Dead. La prima stagione ha ottenuto, su AMC, il più grande successo mai raggiunto dalle prime stagioni di una serie nella storia della TV via cavo americana.

Nella seconda stagione, il gruppo a bordo di “Abigail” è ignaro della vastità dell’apocalisse che li circonda. Pensano infatti che ci sia ancora la possibilità che qualche città, stato o nazione non sia stato colpito dall’epidemia. Tuttavia, non appena l’operazione “Cobalt” entra in azione, le forze armate iniziano a bombardare Southland per purificare la città dagli Infetti, portandoli verso il mare. Quando Madison, Travis, Daniel e le loro famiglie in lutto salpano per altri lidi, scopriranno che l’acqua non è poi più sicura della terra.

La prima stagione di Fear the Walking Dead – che vi ricordo essere il prequel/spin-off di The Walking Dead – è stata già trasmessa sia su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre) sia su MTV. Il noto canale musicale ha mandato in onda anche la prima parte della stagione 2, la cui première ha ricevuto un’accoglienza trionfale negli Stati Uniti: 8.8 milioni di spettatori hanno visto l’episodio, permettendo a Fear the Walking Dead di conquistare il secondo posto tra gli show di maggior successo sui canali via cavo. La prima stagione ha invece accumulato una media di 11.2 milioni di spettatori per puntata.

fear-the-walking-dead-season-2-copertina

Robert Kirkman, Gale Anne Hurd e David Alpert svolgono la funzione di produttori esecutivi, mentre Dave Erickson (Marco Polo) è il creatore di Fear the Walking Dead insieme allo stesso Kirkman, e ricopre la carica di showrunner. I protagonisti sono Kim Dickens, Frank Dillane, Alicya Debnam Carey e Cliff Curtis, Lorenzo James Henry e Elizabeth Rodriguez.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dexter: il revival presentato al Comic-Con@Home, ecco il trailer! 25 Luglio 2021 - 22:46

Il revival di Dexter è stato presentato durante l’edizione 2021 del Comic-Con@Home. Per l’occasione è stato diffuso il primo trailer.

Doctor Who arriva al Comic-Con@Home, ecco il trailer della stagione 13 25 Luglio 2021 - 19:25

Anche Doctor Who ha avuto il suo spazio durante l’edizione 2021 del Comic-Con@Home. Ospiti del panel, Jodie Whittaker, Mandip Gill, John Bishop e Chris Chibnall, che hanno mostrato il trailer della stagione 13.

L’ultimo mercenario: Van Damme in una clip mostrata al Comic-Con 25 Luglio 2021 - 18:00

L'action-comedy con Jean-Claude Van Damme arriverà su Netflix il 30 luglio. Vediamo anche il panel del Comic-Con...

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.