L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fargo – Scoot McNairy entra nel cast della stagione 3

Fargo – Scoot McNairy entra nel cast della stagione 3

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ewan McGregor avrà un doppio ruolo nella terza stagione di Fargo

Prosegue il casting della terza stagione di Fargo, che ha già scritturato Ewan McGregor, Carrie Coon e recentemente Mary Elizabeth Winstead. A loro si è appena aggiunto Scoot McNairy.

L’attore di Halt & Catch Fire avrà un ruolo ricorrente, ma l’identità del suo personaggio non è stata rivelata. La partecipazione di McNairy è stata confermata dallo stesso Noah Hawley a TV Line sul red carpet degli Emmy Awards.

Scoot McNairy è un interprete di grande esperienza che ha raggiunto la notorietà proprio con Halt & Catch Fire, ma in precedenza era apparso in molti film e serie tv, tra cui Six Feet Under, The Shield, CSI, Bones, Monsters, Argo, 12 anni schiavo e Promised Land. Da segnalare, inoltre, i suoi ruoli in Gone Girl, Frank, Non-Stop e Batman v Superman: Dawn of Justice.

fargo-copertina

Noah Hawley ha dichiarato che i nuovi episodi debutteranno su FX nel 2017, mentre le riprese si svolgeranno nel corso del 2016, approfittando del prossimo inverno (la neve è indispensabile per lo show). Ewan McGregor interpreterà i fratelli Emmit e Ray Stussy. Eccone la descrizione ufficiale:

Emmit Stussy è il Re dei Parcheggi del Minnesota. Affascinante padre di famiglia e magnate delle proprietà immobiliari, Emmit si è fatto da solo, e vede se stesso come la tipica storia americana di successo. Suo fratello minore, Ray Stussy, somiglia invece a una parabola ammonitrice. Stempiato, panciuto, Ray è il tipo di persona che ha raggiunto il suo apice durante il liceo. Ora fa l’agente di custodia, e nutre un certo rancore verso le sfortune che gli sono capitate, delle quali incolpa suo fratello.

Ciò significa che vedremo Ewan McGregor in una doppia versione: da un lato Emmit, bello e di successo, dall’altro Ray, imbruttito dagli anni e incattivito dalla sorte. Sarà interessante vedere il lavoro di make-up su quest’ultimo, dato che fisicamente McGregor è molto più vicino a Emmit.

Carrie Coon sarà invece la protagonista femminile, e interpreterà Gloria Burgle, “una donna pragmatica che afferra l’estintore quando il bacon prende fuoco e tutti vanno nel panico” (insomma, è una donna pronta all’azione). Gloria è il capo della polizia di Eden Valley: appena divorziata, fatica a capire questo nuovo mondo dove le persone si relazionano in modo più intimo con i propri cellulari che con la gente che sta loro di fronte.

Mary Elizabeth Winstead presterà il volto a Nikki Swango, una ragazza furba e seducente che è appena stata rilasciata su cauzione, appassionata di bridge competitivo; è una donna con un piano sempre pronto, e s’impegna a essere almeno un passo avanti rispetto ai suoi avversari.

fargo

La terza stagione di Fargo sarà ambientata nel 2010, quattro anni dopo gli eventi della prima, e forse uno dei personaggi originali tornerà nei nuovi episodi (che comunque ruoteranno attorno a un nuovo cast di protagonisti). Hawley ha anticipato alcuni temi al centro della trama:

La nostra prima stagione era ambientata nel 2006, ma non ci siamo occupati di come sia realmente la vita in quella regione in un mondo più contemporaneo. Mi piace l’idea che stiamo vivendo in una cultura orientata dai selfie – la gente fotografa ciò che sta mangiando per farlo vedere agli altri [su internet] – e questa dinamica sociale sembra molto antitetica rispetto al pragmatismo luterano di quei luoghi. Molti aspetti delle nostre storie criminose ruotano attorno alla difficoltà delle persone nell’esprimere loro stesse e nel comunicare.

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).