L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Etrange 2016 – Lo chiamavano Jeeg Robot ed Headshot vincono il Grand Nouveax Genre Award

Etrange 2016 – Lo chiamavano Jeeg Robot ed Headshot vincono il Grand Nouveax Genre Award

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Oscar 2017 – Lo Chiamavano Jeeg Robot e Perfetti Sconosciuti tra i 7 film candidabili come Miglior Film Straniero

Ieri si è conclusa a Parigi la 22ma edizione dell’Étrange Festival e per la prima volta nella storia del Festival due pellicole hanno vinto il premio principale, il Grand Prix Nouveau Genre Award: Headshot di Kimo Stamboel e Timo Tjahjanto, presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival e Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti.
Entrambe le pellicole riceveranno un premio in denaro equivalente all’acquisto dei diritti televisivi per il canale via cavo francese Canal+Cinema.

I vincitori delle passate edizioni sono stati: Buried (2010), Bullhead (2011), Headhunters (2012), The major (2013), The voices (2014), e Schneider vs. Bax (2015).

HEADSHOT_03

Il premio del pubblico è stato vinto da Endless poetry (Poesia senza fine) il film biografico di Alejandro Jodorowsky che racconta gli inizi della vita del regista cileno.

Chissà se quest’ennesima vittoria della pellicola di Mainetti, premiato ai David di Donatello, ai Nastri d’argento, ma anche all’Imagine Film Festival di Amsterdam con lo Silver Scream Award e all’ICFF Toronto con il premio della critica della Toronto Film Critics Association, spingerà il comitato di selezione a scegliere il film come rappresentante per l’Italia agli Oscar 2017.

Fonte Entrange Festival

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nathan Fillion nel cast di The Suicide Squad, il cinecomic di James Gunn 25 Agosto 2019 - 21:36

Nathan Fillion si unisce al cast di The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della “squadra suicida” diretto da James Gunn.

Joker: ecco quando vedremo il nuovo trailer del film con Joaquin Phoenix 25 Agosto 2019 - 21:10

Joker è pronto per fare il suo debutto alla Mostra del Cinema di Venezia e sarà preceduto dall’arrivo di un nuovo trailer, che sarà diffuso mercoledì 28 agosto.

Le migliori applicazioni per smartphone per gli amanti di cinema e TV 25 Agosto 2019 - 20:00

Ecco una lista di utilissime app che ogni amante di cinema e tv dovrebbe installare sul proprio smartphone!

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.