L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Etrange 2016 – Lo chiamavano Jeeg Robot ed Headshot vincono il Grand Nouveax Genre Award

Etrange 2016 – Lo chiamavano Jeeg Robot ed Headshot vincono il Grand Nouveax Genre Award

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Oscar 2017 – Lo Chiamavano Jeeg Robot e Perfetti Sconosciuti tra i 7 film candidabili come Miglior Film Straniero

Ieri si è conclusa a Parigi la 22ma edizione dell’Étrange Festival e per la prima volta nella storia del Festival due pellicole hanno vinto il premio principale, il Grand Prix Nouveau Genre Award: Headshot di Kimo Stamboel e Timo Tjahjanto, presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival e Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti.
Entrambe le pellicole riceveranno un premio in denaro equivalente all’acquisto dei diritti televisivi per il canale via cavo francese Canal+Cinema.

I vincitori delle passate edizioni sono stati: Buried (2010), Bullhead (2011), Headhunters (2012), The major (2013), The voices (2014), e Schneider vs. Bax (2015).

HEADSHOT_03

Il premio del pubblico è stato vinto da Endless poetry (Poesia senza fine) il film biografico di Alejandro Jodorowsky che racconta gli inizi della vita del regista cileno.

Chissà se quest’ennesima vittoria della pellicola di Mainetti, premiato ai David di Donatello, ai Nastri d’argento, ma anche all’Imagine Film Festival di Amsterdam con lo Silver Scream Award e all’ICFF Toronto con il premio della critica della Toronto Film Critics Association, spingerà il comitato di selezione a scegliere il film come rappresentante per l’Italia agli Oscar 2017.

Fonte Entrange Festival

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Paranormal Activity: Next of Kin – Il teaser trailer del nuovo capitolo della saga 18 Settembre 2021 - 9:00

Il 29 ottobre il nuovo capitolo della saga Paranormal Activity arriverà sulla piattaforma di streaming Paramount+. Ecco il trailer.

Box Office Italia: Dune supera gli 850mila Euro 18 Settembre 2021 - 8:52

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico.

Hypnotic: in partenza il nuovo film di Robert Rodriguez, Hala Finley entra nel cast 17 Settembre 2021 - 20:30

Le riprese partiranno a breve in Texas. Nel cast anche la giovane star di We Can Be Heroes e Man with a Plan

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".