L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Etrange 2016 – Lo chiamavano Jeeg Robot ed Headshot vincono il Grand Nouveax Genre Award

Etrange 2016 – Lo chiamavano Jeeg Robot ed Headshot vincono il Grand Nouveax Genre Award

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Oscar 2017 – Lo Chiamavano Jeeg Robot e Perfetti Sconosciuti tra i 7 film candidabili come Miglior Film Straniero

Ieri si è conclusa a Parigi la 22ma edizione dell’Étrange Festival e per la prima volta nella storia del Festival due pellicole hanno vinto il premio principale, il Grand Prix Nouveau Genre Award: Headshot di Kimo Stamboel e Timo Tjahjanto, presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival e Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti.
Entrambe le pellicole riceveranno un premio in denaro equivalente all’acquisto dei diritti televisivi per il canale via cavo francese Canal+Cinema.

I vincitori delle passate edizioni sono stati: Buried (2010), Bullhead (2011), Headhunters (2012), The major (2013), The voices (2014), e Schneider vs. Bax (2015).

HEADSHOT_03

Il premio del pubblico è stato vinto da Endless poetry (Poesia senza fine) il film biografico di Alejandro Jodorowsky che racconta gli inizi della vita del regista cileno.

Chissà se quest’ennesima vittoria della pellicola di Mainetti, premiato ai David di Donatello, ai Nastri d’argento, ma anche all’Imagine Film Festival di Amsterdam con lo Silver Scream Award e all’ICFF Toronto con il premio della critica della Toronto Film Critics Association, spingerà il comitato di selezione a scegliere il film come rappresentante per l’Italia agli Oscar 2017.

Fonte Entrange Festival

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Michelle Yeoh elogia i Marvel Studios per Shang-Chi: “Finalmente abbiamo il nostro supereroe” 29 Novembre 2020 - 15:00

Michelle Yeoh è lieta che Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings avrà il primo protagonista asiatico del Marvel Cinematic Universe.

Alex Garland sta preparando un horror a basso budget 29 Novembre 2020 - 14:00

Dopo la serie Devs, Alex Garland tornerà sul grande schermo con un horror a basso budget che girerà il prossimo anno nel Regno Unito.

Amazon Prime Video ci regala l’action figure di Borat, ecco lo spot 29 Novembre 2020 - 13:00

Sul canale YouTube di Amazon Prime Video è stato pubblicato un simpatico spot, che immagina l’arrivo di un’action figure di Borat, il personaggio interpretato da Sacha Baron Cohen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.