L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dove Eravamo Rimasti: Once Upon a Time

Dove Eravamo Rimasti: Once Upon a Time

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: ALADIN E JAFAR NEL NUOVO PROMO DI ONCE UPON A TIME

Abbiamo atteso molto, ma il 25 settembre è finalmente arrivato: questa sera, sugli schermi del canale americano ABC, andrà in onda la premiére della sesta stagione del fiabesco Once Upon a Time, pronto a rimanere con noi almeno per altre 22 sognanti puntate. Le trame dei personaggi delle fiabe intrappolati nel mondo reale sono ormai un appuntamento fisso che milioni di fan hanno imparato ad amare e che non smette di regalare forti emozioni legate al mondo Disney che ha accompagnato la crescita di moltissime delle attuali generazioni: la serie si rifà infatti in maniera molto fedele all’aspetto disneyano delle fiabe più note, aumentando i caratteri di una fidelizzazione al programma che già di per sé rimane assai consistente. In attesa di vedere il nuovissimo episodio in onda questa sera, cerchiamo di fare il punto della situazione riguardo gli avvenimenti della stagione passata!

swan_opt

DOVE ERAVAMO RIMASTI

Dopo essere diventata l’Oscuro al termine della quarta stagione, abbiamo assistito al difficile viaggio di Emma per cercare di liberarsi dagli influssi della magia oscura: abbiamo scoperto puntata dopo puntata che anche Uncino era divenuto un Oscuro a sua insaputa, mentre Emma meditava di riunire Excalibur (la mitica spada di re Artù) ed il pugnale nell’antica arma che abbiamo saputo un tempo essere una cosa sola così da poter eliminare per sempre l’oscurità, anche se a prezzo di una vita: Zelena era la sua vittima predestinata.

Uncino non era riuscito però a resistere alle tenebre dentro di lui ed aveva a sé tutti gli Oscuri del passato, per poi pentirsi e sacrificarsi utilizzando la completa Excalibur. La spada però, segretamente incantata da Tremotino, aveva trasferito l’oscurità in lui rendendogli il potere che aveva un tempo. Scoperto il suo piano, Emma lo aveva costretto ad aprire un portale verso l’Oltretomba, nella speranza di riportare Uncino nel mondo dei vivi.

Ad attendere gli eroi c’era Ade, segretamente innamorato di Zelena; Emma, Mary Margaret, David, Regina, Robin Hood, Henry e Tremotino nelle loro avventure nell’Oltretomba, erano riusciti a trovare la penna dell’Autore, che Henry aveva in seguito usato per aiutare le anime a passare oltre; avevano ritrovato vecchi nemici come Crudelia o Peter Pan (quest’ultimo ucciso definitivamente da Tremotino con l’acqua del fiume delle anime),  avevano scoperto che Belle era incinta e che suo figlio era legato da un mistico contratto ad Ade; avevano infine cercato, senza successo, di riportare Killian/Uncino a casa, riuscendo solamente infine a fuggire dopo essere rimasti intrappolati per lungo tempo da Ade.

Per sfuggire al contratto che gravava su suo figlio, Belle si era in seguito autoinflitta la maledizione del sonno, che Tremotino non è ancora oggi riuscito a sciogliere; nel frattempo, Ade era arrivato a Storybrooke insieme a Zelena ed in un confronto aveva ucciso Robin. Avendo capito la sua reale natura, era stata proprio Zelena alla fine ad uccidere Ade usando il cristallo dell’Olimpo, un potentissimo artefatto rubato dal dio al fratello Zeus.

ONCE UPON A TIME -

IL NUOVO STATUS QUO

Nelle ultimimissime puntate abbiamo assistito all’inizio di una nuovissima storyline: dopo il funerale di Robin ed il relativo dolore di Regina, nonché l’inatteso ritorno fra i vivi di Killian per mano di Zeus, abbiamo conosciuto il Regno delle Storie non Raccontate.
A causa del desiderio di Henry di estirpare per sempre la magia, Mary Margaret, David, Killian e Zelena faranno la conoscenza del dottor Jeckill e del suo alter ego Mister Hyde, e con esso di un modo per separare le parti buona e cattiva di una persona; tornati magicamente a casa, i 4 scopriranno di aver permesso ad una grande moltitudine di personaggi, gli abitanti cioè del Regno delle Storie non Raccontate, l’ingresso a Storybrooke.

Ma queste nuove presenze, Hyde in testa, non saranno le uniche da affrontare nell’imminente sesta stagione: usando la pozione di Jekyll, Regina separerà da sé il suo alter ego della Strega Cattiva, sconfiggendolo e liberandosene per sempre. Ma come scopriremo ben presto, non sarà affatto così…

Regina_opt

SESTA STAGIONE ED ANTICIPAZIONI

Ecco quindi come si aprirà la sesta stagione: Tremotino cercherà in tutti i modi un modo per liberare Belle dalla maledizione del sonno, mentre gli abitanti di Storybrooke dovranno fare i conti con i nuovi arrivi in città; Regina invece sarà messa a dura prova dall’imminente confronto con la sua controparte malvagia.

Molti i personaggi pronti a tornare dalle vicende passate, come Cenerentola, il Grillo Parlante e soprattutto Malefica e sua figlia Lily, su cui verteranno parte delle nuove trame. Ma ancor più sono i nuovissimi personaggi che andranno ad unirsi a quelli che già conosciamo: da Jafar (che con il volto di un diverso attore aveva già partecipato allo spin-off Once Upon a Time in Wonderland, Aladdin e Jasmine fino a Sinbad e Sherazade, arrivando al dio del sonno Morfeo (particolarmente interessato alla dormiente Belle) ed ai letterari Capitano Nemo e Conte di Montecristo.

Tutto è pronto, e mancano solamente poche ore all’inizio di questa nuova avventura: l’appuntamento è ogni domenica su ABC con i nuovissimi episodi in lingua originale, in attesa del doppiaggio italiano sulle reti nostrane!

once-upon-a-time-copertina

LEGGI ANCHE: LA RECENSIONE DEL FINALE DELLA QUINTA STAGIONE DI ONCE UPON A TIME

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La sigla di Dawson’s Creek che tutti ricordiamo non c’è più, ma nessuno se n’è mai accorto 22 Ottobre 2020 - 17:19

Il brano I Don't Want to Wait di Paula Cole è stato rimpiazzato per questioni di diritti

Uncharted: Tom Holland è Nathan Drake nella prima immagine ufficiale! 22 Ottobre 2020 - 17:05

Proseguono le riprese di Uncharted ed ecco che arriva la prima immagine ufficiale del protagonista Tom Holland nel ruolo di Nathan Drake.

Flashdance: in arrivo una serie reboot destinata a Paramount+ 22 Ottobre 2020 - 16:45

Il mito di Flashdance, il film diretto nel 1983 da Adrian Lyne, è pronto per rivivere sul piccolo schermo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).