L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Emmy Awards: Previsioni per il premio alle migliori serie

Emmy Awards: Previsioni per il premio alle migliori serie

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: LE 10 NUOVE SERIE DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE

Scopriremo domani, domenica 18 settembre, a chi saranno attribuiti i premi Emmy 2016 dall’Academy. Lauren “Lorelai” Graham e Anthony Anderson hanno anticipato le nomination il 14 Luglio, e durante la cerimonia sapremo finalmente chi saranno i vincitori per le categorie più prestigiose dell’ambito premio. Dopo le nostre previsioni gli interpreti maschili e femminili (disponibili al link qui sotto), ecco in questo speciale le nostre previsioni per i premi Emmy alle migliori serie!

LEGGI ANCHE: LE NOSTRE PREVISIONI PER I MIGLIORI ATTORI

LEGGI ANCHE: LE NOSTRE PREVISIONI PER LE MIGLIORI ATTRICI

MIGLIOR SERIE TV DRAMMATICA

The Americans

Better Call Saul

Downton Abbey

Game of thrones

Homeland

House of Cards

Mr. Robot

Vincitore più probabile: Game of Thrones

Anche se in realtà potrebbe anche vincere: The Americans

E in definitiva, dovrebbe vincere: Game of Thrones

Game of Thrones e The Americans sono le due grandissime favorite, ma la nostra preferenza va alla prima: anche solo guardando al comparto tecnico (per il quale gli Emmy sono già stati assegnati), la serie HBO ha fatto incetta di premi, e visto il continuo aumento di qualità (e budget) c’è motivo di credere che la sua ascesa sia, anche sotto questo aspetto, ancora in salita. Unica incognita: la nuovissima Mr. Robot, che potrebbe inaspettatamente stupire vincendo sulle colleghe già rodate.

tyrion_opt

MIGLIOR SERIE TV COMEDY

Black-ish

Master of None

Modern Family

Silicon Valley

Transparent

Veep

Unbreakable Kimmy Schmidt

Vincitore più probabile: Veep

Anche se in realtà potrebbe anche vincere: Black-ish

E in definitiva, dovrebbe vincere: Modern Family

Forse la categoria più controversa di tutte: le nomination sono state attribuite a serie di estrema qualità, e fare delle previsioni pensando a quali siano migliori delle altre è estremamente difficile. Veep e Modern Family sono forse le opzioni con le maggiori probabilità, ma la nuova Master of None, insieme a Black-Ish (alla sua prima nomination per la seconda stagione) potrebbero farsi avanti. La nostra preferenza va a Modern Family, che detiene attualmente il primato storico, insieme alla vecchia serie Frasier, di 5 premi Emmy come miglior serie comedy: solamente un altro e riuscirà a battere qualsiasi record precedente.

Modern Family - Series 06 Gallery Sarah Hyland as Haley, Ariel Winter as Alex, Eric Stonestreet as Cameron, Aubrey Anderson-Emmons as Lily, Jesse Tyler Ferguson as Mitchell, Julie Bowen as Claire, Ty Burrell as Phil, SofÌa Vergara as Gloria, Rico Rodriguez as Manny, Nolan Gould as Luke and Ed O'Neill as Jay. TM and © 2013 Fox and its related entities. All rights reserved. Patent Pending.

MIGLIOR MINISERIE

American Crime

Fargo

The Night Manager

The People v O.J. Simpson: American Crime Story

Roots

Vincitore più probabile: American Crime Story

Anche se in realtà potrebbe anche vincere: Fargo

E in definitiva, dovrebbe vincere: American Crime Story

La American Horror Story di Ryan Murphy non è riuscita ad ottenere una nomination quest’anno per la prima volta dalla sua nascita, ma è stata la sorella minore American Crime Story a prendere il suo posto. L’ottima fattura delle produzioni di Murphy veniva vilipesa da storyline spesso affatto ricche di pathos, da una sceneggiatura spesso piena di buchi di trama e di nonsense; traslando le stesse in lidi di serie storiche, dove in aiuto degli showrunner sono stati messi a disposizione eventi storici reali, l’unica (ed enorme) pecca di AHS è stata spazzata via. Anche in questa categoria parliamo di un livello molto alto, con serie come The Night Manager o ancor più Fargo che hanno fatto molto parlare di sé, ma la prima stagione di American Crime Story, incentrata sul caso di omicidio in cui era implicato O.J. Simpson, rasenta a tratti la perfezione.

recaps-american-crime-story

 LEGGI ANCHE: IL CALENDARIO DI TUTTI I RITORNI DELLE SERIE TV

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone al cinema il 20 gennaio 2021 30 Ottobre 2020 - 23:56

Il film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, arriverà nelle sale italiane il 20 gennaio 2021. Lo ha rivelato l'attore/regista a Tale e Quale Show

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Revolver: il nuovo film di Andrew Stanton riunirà Ethan e Maya Hawke 30 Ottobre 2020 - 20:45

La star di Stranger Things sarà un'adolescente fanatica dei Beatles e reciterà accanto al padre

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).