Emmy Awards: Previsioni per il premio alle migliori serie

Emmy Awards: Previsioni per il premio alle migliori serie

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: LE 10 NUOVE SERIE DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE

Scopriremo domani, domenica 18 settembre, a chi saranno attribuiti i premi Emmy 2016 dall’Academy. Lauren “Lorelai” Graham e Anthony Anderson hanno anticipato le nomination il 14 Luglio, e durante la cerimonia sapremo finalmente chi saranno i vincitori per le categorie più prestigiose dell’ambito premio. Dopo le nostre previsioni gli interpreti maschili e femminili (disponibili al link qui sotto), ecco in questo speciale le nostre previsioni per i premi Emmy alle migliori serie!

LEGGI ANCHE: LE NOSTRE PREVISIONI PER I MIGLIORI ATTORI

LEGGI ANCHE: LE NOSTRE PREVISIONI PER LE MIGLIORI ATTRICI

MIGLIOR SERIE TV DRAMMATICA

The Americans

Better Call Saul

Downton Abbey

Game of thrones

Homeland

House of Cards

Mr. Robot

Vincitore più probabile: Game of Thrones

Anche se in realtà potrebbe anche vincere: The Americans

E in definitiva, dovrebbe vincere: Game of Thrones

Game of Thrones e The Americans sono le due grandissime favorite, ma la nostra preferenza va alla prima: anche solo guardando al comparto tecnico (per il quale gli Emmy sono già stati assegnati), la serie HBO ha fatto incetta di premi, e visto il continuo aumento di qualità (e budget) c’è motivo di credere che la sua ascesa sia, anche sotto questo aspetto, ancora in salita. Unica incognita: la nuovissima Mr. Robot, che potrebbe inaspettatamente stupire vincendo sulle colleghe già rodate.

tyrion_opt

MIGLIOR SERIE TV COMEDY

Black-ish

Master of None

Modern Family

Silicon Valley

Transparent

Veep

Unbreakable Kimmy Schmidt

Vincitore più probabile: Veep

Anche se in realtà potrebbe anche vincere: Black-ish

E in definitiva, dovrebbe vincere: Modern Family

Forse la categoria più controversa di tutte: le nomination sono state attribuite a serie di estrema qualità, e fare delle previsioni pensando a quali siano migliori delle altre è estremamente difficile. Veep e Modern Family sono forse le opzioni con le maggiori probabilità, ma la nuova Master of None, insieme a Black-Ish (alla sua prima nomination per la seconda stagione) potrebbero farsi avanti. La nostra preferenza va a Modern Family, che detiene attualmente il primato storico, insieme alla vecchia serie Frasier, di 5 premi Emmy come miglior serie comedy: solamente un altro e riuscirà a battere qualsiasi record precedente.

Modern Family - Series 06 Gallery Sarah Hyland as Haley, Ariel Winter as Alex, Eric Stonestreet as Cameron, Aubrey Anderson-Emmons as Lily, Jesse Tyler Ferguson as Mitchell, Julie Bowen as Claire, Ty Burrell as Phil, SofÌa Vergara as Gloria, Rico Rodriguez as Manny, Nolan Gould as Luke and Ed O'Neill as Jay. TM and © 2013 Fox and its related entities. All rights reserved. Patent Pending.

MIGLIOR MINISERIE

American Crime

Fargo

The Night Manager

The People v O.J. Simpson: American Crime Story

Roots

Vincitore più probabile: American Crime Story

Anche se in realtà potrebbe anche vincere: Fargo

E in definitiva, dovrebbe vincere: American Crime Story

La American Horror Story di Ryan Murphy non è riuscita ad ottenere una nomination quest’anno per la prima volta dalla sua nascita, ma è stata la sorella minore American Crime Story a prendere il suo posto. L’ottima fattura delle produzioni di Murphy veniva vilipesa da storyline spesso affatto ricche di pathos, da una sceneggiatura spesso piena di buchi di trama e di nonsense; traslando le stesse in lidi di serie storiche, dove in aiuto degli showrunner sono stati messi a disposizione eventi storici reali, l’unica (ed enorme) pecca di AHS è stata spazzata via. Anche in questa categoria parliamo di un livello molto alto, con serie come The Night Manager o ancor più Fargo che hanno fatto molto parlare di sé, ma la prima stagione di American Crime Story, incentrata sul caso di omicidio in cui era implicato O.J. Simpson, rasenta a tratti la perfezione.

recaps-american-crime-story

 LEGGI ANCHE: IL CALENDARIO DI TUTTI I RITORNI DELLE SERIE TV

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI