L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Easy – Trailer e poster per la serie Netflix di Joe Swanberg

Easy – Trailer e poster per la serie Netflix di Joe Swanberg

Di Lorenzo Pedrazzi

Joe Swanberg è uno dei principali fautori del mumblecore, corrente del cinema indie americano che predilige le produzioni a bassissimo costo, con dialoghi improvvisati e attori non professionisti, spesso incentrate sul tema delle relazioni fra trentenni (e sulle relative insicurezze derivate dall’assenza di garanzie economiche e professionali). Ebbene, ora il mumblecore si prepara a diventare seriale con Easy, la serie antologica creata da Swanberg per Netflix, che riproduce lo stile e la poetica del movimento cinematografico.

Il trailer ci permette di assaporare i toni dello show:

Molti i volti noti, citati anche nella sinossi ufficiale:

Netflix è lieto di annunciare il trailer e la locandina di Easy, una serie antologica creata da Joe Swanberg e ambientata a Chicago, che segue diversi personaggi alle prese con un moderno labirinto fatto di amore, sesso, tecnologia e cultura. Tra gli interpreti della serie di otto episodi scritta e diretta da Swanberg figurano Orlando Bloom, Malin Akerman, Jake Johnson, Marc Maron, Dave Franco, Hannibal Buress, Emily Ratajkowski, Michael Chernus, Gugu Mbatha-Raw, Aya Cash, Jane Adams, Elizabeth Reaser, Evan Jonigkeit, Aislinn Derbez e Mauricio Ochmann.

C’è tutto il pacchetto: sesso, rapporti sociali, genitorialità, lavoro, ironia e tutti i potenziali imbarazzi connessi a questi argomenti. Easy sarà disponibile su Netflix dal prossimo 22 settembre, come potrete vedere nella locandina italiana:

EASY_KA_ITA

È curioso che sia una serie antologica, formato sempre più diffuso ma ancora minoritario: probabilmente ogni episodio racconterà una storia indipendente e autoconclusiva.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone al cinema il 20 gennaio 2021 30 Ottobre 2020 - 23:56

Il film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, arriverà nelle sale italiane il 20 gennaio 2021. Lo ha rivelato l'attore/regista a Tale e Quale Show

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Revolver: il nuovo film di Andrew Stanton riunirà Ethan e Maya Hawke 30 Ottobre 2020 - 20:45

La star di Stranger Things sarà un'adolescente fanatica dei Beatles e reciterà accanto al padre

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).