Dory supera i 7 milioni di euro, Bridget Jones’s Baby miglior media di giovedì

Dory supera i 7 milioni di euro, Bridget Jones’s Baby miglior media di giovedì

Di Leotruman

Dopo aver fatto registrare un ottimo esordio nel weekend, continua la sfrenata corsa al botteghino di Alla ricerca di Doryil nuovo film targato Disney-Pixar. Dopo gli incredibili dati feriali, il film si prepara a rimanere in testa anche in questo suo secondo fine settimana di programmazione.

Ieri altri 292mila euro incassati, con una media di circa 470 euro per copia. Il totale aggiornato dopo otto giorni di programmazione sale a quota 7.33 milioni di euro, e proverà a superare la soglia dei 10 milioni di euro entro domenica sera. Lo scorso anno Inside Out era a quota 8.7 milioni, con un giorno in più di programmazione (era uscito di mercoledì). La sensazione è che Dory possa chiudere intorno ai 15 milioni di euro, non oltre, ma ne scopriremo di più proprio questo weekend.

Tra le nuove uscite, ottima partenza per Bridget Jones’s Baby di Sharon Maguire, il terzo capitolo della saga con i premi Oscar Renée Zellweger e Colin Firth, questa volta insieme a Patrick Dempsey ed Emma Thompson. A 15 anni di distanza dal primo film, ecco arrivare l’ultimo episodio, che ha ricevuto buoni consensi da critica e fan: ieri già 270mila euro incassati, con la miglior media della Top10, ben 640 euro. Ci si aspetta un vero boom nel weekend, mentre in terza posizione notiamo la presenza dell’altra nuova uscita di peso, I magnifici 7 di Antoine Fuqua, con un cast di attori del calibro di Denzel Washington e Chris Pratt. Ieri 82mila euro raccolti nelle 350 sale monitorate, con una media per ora di 230 euro per copia.

Perde solo il 36% e nonostante la concorrenza Trafficanti di Todd Phillips (Una Notte da Leoni), il film con Miles Teller e Jonah Hill ispirato ad una storia vera, aggiunge altri 67mila euro al suo bottino, salito a quota 1.23 milioni di euro dopo otto giorni di programmazione. Quinto posto invece per un’altra nuova uscita, l’horror Blair Witch di Adam Wingard, nuovo capitolo della saga iniziata con il cult movie che lanciò il genere del found footage, ieri a quota 50mila euro (media 220 euro).

IN AGGIORNAMENTO.

Su Cineguru scoprite la classifica completa.

i-magnifici-7-copertina

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA PER VOTARE BRIDGET JONES E I MAGNIFICI 7

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Ghostbusters – Minaccia glaciale sempre in testa 13 Aprile 2024 - 8:18

Ghostbusters: Minaccia glaciale sempre primo. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

Box Office Italia: primo posto per Ghostbusters – Minaccia glaciale 12 Aprile 2024 - 10:13

Esordio in prima posizione per Ghostbusters: Minaccia glaciale. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

Haikyu!!: Decisive Battle at the Garbage Dump sale al 60° posto dei migliori incassi di sempre 8 Aprile 2024 - 12:32

Haikyu!! THE MOVIE: Decisive Battle at the Garbage Dump ha incassato ¥9.27 miliardi in 52 giorni, posizionandosi dietro a Il ragazzo e l'airone

Box Office Italia: Un mondo a parte si aggiudica il weekend 4-7 aprile 8 Aprile 2024 - 9:03

Un mondo a parte si aggiudica il weekend in Italia. Seguono Kung Fu Panda 4 e Godzilla e Kong – Il nuovo impero.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI