L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dory e Bridget Jones dominano in Italia, I Magnifici 7 negli USA

Dory e Bridget Jones dominano in Italia, I Magnifici 7 negli USA

Di Leotruman

Tre film, tre pellicole promosse dalla critica e apprezzate dal pubblico. Tre titoli che stanno portando in sala il pubblico questo weekend, a partire dal grande successo di Alla ricerca di Doryil nuovo film targato Disney-Pixar.

Dopo gli incredibili dati feriali, il film si prepara a rimanere in testa anche in questo suo secondo fine settimana di programmazione. Si parla di altri 1.08 milioni di euro nella giornata di ieri, con una media di oltre 1500 euro per sala, e un totale aggiornato di poco inferiore ai 9 milioni di euro dopo dieci giorni di programmazione. Lo scorso anno Inside Out era a quota 11.5milioni, con un giorno in più di programmazione (era uscito di mercoledì), e incassava di sabato circa 1.9 milioni di euro. La sensazione è che quindi Dory possa chiudere intorno ai 15 milioni di euro, non oltre, ma ne scopriremo di più proprio nei prossimi giorni.

Ottimo esordio e ottima media per Bridget Jones’s Baby di Sharon Maguire, il terzo capitolo della saga con i premi Oscar Renée Zellweger e Colin Firth, questa volta insieme a Patrick Dempsey ed Emma Thompson.

Ieri altri 517mila euro per il film raccolti nei 450 schermi monitorati, con una media di circa 1200 euro per copia. Il totale dopo tre giorni sale quindi a quota 1.13 milioni e proverà a raggiungere i 2 milioni di euro grazie agli incassi domenicali.

Dopo il passaggio Fuori Concorso al Festival di Venezia, ha esordito in Italia in contemporanea con gli USA, I magnifici 7 di Antoine Fuqua, western con un cast di attori del calibro di Denzel Washington e Chris Pratt.

Nel nostro paese il film è a quota 230mila euro (media 700 euro per sala), mentre negli USA il film è nettamente in testa alla classifica. Le stime parlano di 35.5 milioni di dollari raccolti in questi primi tre giorni di programmazione, cifra che supera i 34 milioni raccolti da The Equalizer e fa registrare il nuovo primato per il regista Fuqua, così come uno dei migliori esordi in assoluto al boxoffice americano per quanto riguarda il mese di settembre.

L’esordio segna anche la seconda miglior apertura per un film western dopo Cowboys & Aliens (36.4 milioni), che tuttavia fu un flop perché costò quasi 170 milioni di dollari, mentre ci si aspetta che I Magnifici 7 possa recuperare il suo budget di 90 milioni già in pochi giorni di programmazione globale.

Segnaliamo infine la buona tenuta di Trafficanti di Todd Phillips (Una Notte da Leoni), il film con Miles Teller e Jonah Hill ispirato ad una storia vera, aggiunge altri 189mila euro al suo bottino, salito a quota 1.51 milioni di euro dopo dieci giorni di programmazione. Quinto posto invece per un’altra nuova uscita, l’horror Blair Witch di Adam Wingard, nuovo capitolo della saga iniziata con il cult movie che lanciò il genere del found footage, ieri a quota 140mila euro (media 630 euro).

SCOPRI LA CLASSIFICA COMPLETA SU CINEGURU.

I_Magnifici_7_Chris_Pratt_foto_dal_film_1

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA PER VOTARE BRIDGET JONES E I MAGNIFICI 7

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mission Impossible 7: Henry Czerny è Kittridge in una nuova foto 5 Marzo 2021 - 21:45

In Mission: Impossible 7 vedremo Henry Czerny di nuovo nel ruolo di Kittridge. Possiamo avere un’anteprima grazie a questa foto, pubblicata dal regista Christopher McQuarrie.

In with the Devil: Ray Liotta affianca Taron Egerton e Paul Walter Hauser nella serie Apple 5 Marzo 2021 - 21:00

L'attore sarà il padre del personaggio di Egerton, un ex poliziotto con amicizie altolocate

The Serpent dal 2 aprile su Netflix, il trailer della serie sul serial killer Charles Sobhraj 5 Marzo 2021 - 20:30

Ispirata a eventi reali, The Serpent narra la storia del truffatore seriale Charles Sobhraj e degli straordinari tentativi di assicurarlo alla giustizia.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.