Doctor Strange e i suoi alleati sulle cover di Empire

Doctor Strange e i suoi alleati sulle cover di Empire

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Lo spettacolare full trailer di Doctor Strange

La settimana scorsa abbiamo esplorato la magia di Doctor Strange in una suggestiva featurette, mentre oggi possiamo dare un’altra occhiata ai protagonisti del cinecomic grazie alle nuove copertine di Empire Magazine.

La prima è interamente dedicata a Stephen Strange (Benedict Cumberbatch), mentre la seconda ritrae il Mago Supremo insieme ai suoi alleati: l’Antico (Tilda Swinton), il Barone Mordo (Chiwetel Ejiofor) e Wong (Benedict Wong).

Inoltre, il regista Scott Derrickson ha raccontato che gli impegni di Benedict Cumberbatch con la rappresentazione teatrale di Amleto lo avevano quasi costretto a rinunciare a Doctor Strange, poiché lo spettacolo si sovrapponeva alle date delle riprese. Derrickson aveva ripreso a parlare con gli altri attori in lizza (Joaquin Phoenix, Jared Leto, Ryan Gosling), ma poi si è confrontato con Kevin Feige per dirgli che Benedict Cumberbatch era l’uomo giusto per la parte. Di conseguenza, l’uscita del film è stata spostata dall’estate all’autunno del 2016, in modo da consentirgli di esaurire i suoi impegni teatrali e concentrarsi sul film. Cumberbatch ha apprezzato molto questa decisione:

Se non puoi saltare a bordo quando passa la carovana, di solito finisce lì. Quindi, il più grande complimento che mi hanno fatto è stato tornare da me. Mi ha motivato a cercare di ripagare la fiducia che nutrivano in me.

Ecco le cover:

doctor-strange-empire-cover

doctor-strange-empire-subscribers-cover

Ecco la sinossi ufficiale:

Doctor Strange racconta la storia del talentuoso neurochirurgo Dottor Stephen Strange che, dopo un tragico incidente automobilistico, deve mettere da parte il suo ego e apprendere i segreti di un mondo nascosto di misticismo e dimensioni alternative. Residente nel Greenwich Village di New York City, Doctor Strange deve agire da intermediario tra il mondo reale e ciò che si trova oltre, usando una grande varietà di abilità metafisiche e artefatti per proteggere l’Universo Cinematografico Marvel.

Vi ricordo che la regia di Doctor Strange è curata da Scott Derrickson (Sinister), mentre la sceneggiatura è stata scritta a più riprese da Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly (Dylan Dog, Conan il Barbaro), poi Jon Spaiths (Prometheus, Passengers) e infine C. Robert Cargill (Sinister). Benedict Cumberbatch interpreterà Strange, mentre Tilda Swinton è stata scritturata per il ruolo dell’Antico, e Chiwetel Ejiofor presterà il volto al Barone Mordo, nemico storico del Signore delle Arti Mistiche. Mads Mikkelsen sarà un altro antagonista, mentre Rachel McAdams interpreterà l’infermiera notturna Christine Palmer. Nel cast anche Michael Stuhlbarg, forse nel ruolo di Nicodemus West, oltre a Benedict Wong (Wong), Amy Landecker (in un ruolo misterioso) e Scott Adkins (anche lui in un ruolo misterioso).

L’uscita è fissata per il 26 ottobre 2016.

LEGGI ANCHE:

Le foto ufficiali di Doctor Strange

Ecco il primo trailer di Doctor Strange

Svelato il personaggio di Mads Mikkelsen in Doctor Strange!

Chi è Doctor Strange? Ecco la carta d’identità del supereroe Marvel

doctor-strange-copertina

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DOCTOR STRANGE!

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI