Doctor Strange e i suoi alleati sulle cover di Empire

Doctor Strange e i suoi alleati sulle cover di Empire

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Lo spettacolare full trailer di Doctor Strange

La settimana scorsa abbiamo esplorato la magia di Doctor Strange in una suggestiva featurette, mentre oggi possiamo dare un’altra occhiata ai protagonisti del cinecomic grazie alle nuove copertine di Empire Magazine.

La prima è interamente dedicata a Stephen Strange (Benedict Cumberbatch), mentre la seconda ritrae il Mago Supremo insieme ai suoi alleati: l’Antico (Tilda Swinton), il Barone Mordo (Chiwetel Ejiofor) e Wong (Benedict Wong).

Inoltre, il regista Scott Derrickson ha raccontato che gli impegni di Benedict Cumberbatch con la rappresentazione teatrale di Amleto lo avevano quasi costretto a rinunciare a Doctor Strange, poiché lo spettacolo si sovrapponeva alle date delle riprese. Derrickson aveva ripreso a parlare con gli altri attori in lizza (Joaquin Phoenix, Jared Leto, Ryan Gosling), ma poi si è confrontato con Kevin Feige per dirgli che Benedict Cumberbatch era l’uomo giusto per la parte. Di conseguenza, l’uscita del film è stata spostata dall’estate all’autunno del 2016, in modo da consentirgli di esaurire i suoi impegni teatrali e concentrarsi sul film. Cumberbatch ha apprezzato molto questa decisione:

Se non puoi saltare a bordo quando passa la carovana, di solito finisce lì. Quindi, il più grande complimento che mi hanno fatto è stato tornare da me. Mi ha motivato a cercare di ripagare la fiducia che nutrivano in me.

Ecco le cover:

doctor-strange-empire-cover

doctor-strange-empire-subscribers-cover

Ecco la sinossi ufficiale:

Doctor Strange racconta la storia del talentuoso neurochirurgo Dottor Stephen Strange che, dopo un tragico incidente automobilistico, deve mettere da parte il suo ego e apprendere i segreti di un mondo nascosto di misticismo e dimensioni alternative. Residente nel Greenwich Village di New York City, Doctor Strange deve agire da intermediario tra il mondo reale e ciò che si trova oltre, usando una grande varietà di abilità metafisiche e artefatti per proteggere l’Universo Cinematografico Marvel.

Vi ricordo che la regia di Doctor Strange è curata da Scott Derrickson (Sinister), mentre la sceneggiatura è stata scritta a più riprese da Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly (Dylan Dog, Conan il Barbaro), poi Jon Spaiths (Prometheus, Passengers) e infine C. Robert Cargill (Sinister). Benedict Cumberbatch interpreterà Strange, mentre Tilda Swinton è stata scritturata per il ruolo dell’Antico, e Chiwetel Ejiofor presterà il volto al Barone Mordo, nemico storico del Signore delle Arti Mistiche. Mads Mikkelsen sarà un altro antagonista, mentre Rachel McAdams interpreterà l’infermiera notturna Christine Palmer. Nel cast anche Michael Stuhlbarg, forse nel ruolo di Nicodemus West, oltre a Benedict Wong (Wong), Amy Landecker (in un ruolo misterioso) e Scott Adkins (anche lui in un ruolo misterioso).

L’uscita è fissata per il 26 ottobre 2016.

LEGGI ANCHE:

Le foto ufficiali di Doctor Strange

Ecco il primo trailer di Doctor Strange

Svelato il personaggio di Mads Mikkelsen in Doctor Strange!

Chi è Doctor Strange? Ecco la carta d’identità del supereroe Marvel

doctor-strange-copertina

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DOCTOR STRANGE!

LEGGI ANCHE

Blue Lock: In primavera su Crunchyroll il doppiaggio italiano 20 Marzo 2023 - 18:05

Crunchyroll ha annunciato che il doppiaggio italiano dell'anime Blue Lock, basato sull'omonimo fumetto giapponese edito da Planet Manga.

Comicon 2023 – Miki Yoshikawa torna in Italia con Star Comics 20 Marzo 2023 - 16:02

A dieci anni dalla sua visita a Lucca Comics nel 2013, la fumettista giapponese Miki Yoshikawa torna in Italia come ospite dell’edizione 2023 di Comicon.

The Batman – Part II, Colin Farrell e Paul Dano hanno già firmato? 20 Marzo 2023 - 16:00

Gira voce che Colin Farrell (Pinguino) e Paul Dano (Enigmista) abbiano già firmato per The Batman – Part II.

Comicon 2023 – J-POP Manga annuncia Aki Kirie e Tony Valente 20 Marzo 2023 - 15:13

Aki Kirie e Tony Valente saranno ospiti dell'edizione 2023 del Comicon di Napoli, grazie alla casa editrice J-POP Manga

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI