L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Diritto di Contare – Trailer del dramma con Taraji P. Henson e Octavia Spencer

Il Diritto di Contare – Trailer del dramma con Taraji P. Henson e Octavia Spencer

Di Marlen Vazzoler

Uno dei film di cui sentiremo certamente parlare questo autunno durante la Awards Season è sicuramente il dramma diretto e co-sceneggiato da Theodore Melfi (St. Vincent) intitolato Il Diritto di Contare (Hidden Figures).

La pellicola racconta la vera storia di tre donne afroamericane interpretate da Taraji P. Henson, Octavia Spencer e Janelle Monae che hanno avuto una parte integrante nel lancio nello spazio della capsula Friendship 7 della NASA, con a bordo l’astronauta John Glenn, e il suo ritorno sulla Terra.

Entrerà nella nostra classifica? Quali sono i migliori trailer del 2016? Scopritelo nella sezione Hit Mania Trailer!

hidden_figures_xlg

La trama:

Mary Jackson (Janelle Monae), tre brillanti donne afroamericane che – alla NASA – lavorarono ad una delle più grandi operazioni della storia: la spedizione in orbita dell’astronauta John Glenn, un obbiettivo importante che non solo riportò fiducia nella nazione, ma che ribaltò la Corsa allo Spazio, galvanizzando il mondo intero.
Le tre pioniere – superando ogni forma di barriera – sono state un modello d’ispirazione per generazioni.

Venti minuti della pellicola sono stati presentati in anteprima al Toronto International Film Festival, dove ha ottenuto un responso molto positivo.
Di seguito potete vedere un breve video del concerto a sorpresa di Pharrell Williams, Kim Burrell e Lalah Hathaway, che hanno cantato le canzoni originali del film ‘Running’ e ‘I See A Victory‘, dopo il Q&A del film:

Pharrell Williams oltre ad aver contribuito alla musica del film, è anche uno dei produttori. L’idea di Il Diritto di Contare è nata alla produttrice esecutiva Mimi Valdes dopo aver scoperto il manoscritto non pubblicato di Margot Lee Shetterly. La Valdes ha poi proposto questa storia incredibile a Williams.

Il Diritto di Contare (Hidden Figures) verrà distribuito limitatamente il 25 dicembre 2016 in America, per ottenere la qualificazione agli Oscar 2017 e poi in tutti i cinema americani dal 13 gennaio 2017. In Italia potremmo vederlo nelle nostre sale dal 9 febbraio 2017.

Fonti 20th Century Fox Italia, The Playlist

Vi ricordiamo la nostra rubrica HIT MANIA TRAILER, riguardante i migliori trailer del 2015 e realizzata in collaborazione con Cool And The Game. Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: One Piece Film Red è ufficialmente il film di maggior successo del franchise 19 Agosto 2022 - 0:07

Dopo 13 giorni One Piece Film Red ha superato ¥8 miliardi al Box Office Giapponese, ha venduto 5,7 milioni di biglietti, superando così i 5.67 milioni di One Piece Film Z (2012).

Finalmente l’alba: anche Joe Keery di Stranger Things nel film di Costanzo 18 Agosto 2022 - 21:30

Keery affiancherà Willem Dafoe e Lily James nel film di Saverio Costanzo, le cui riprese si svolgeranno in Italia

American Gigolo: nuovo trailer per la serie con Jon Bernthal 18 Agosto 2022 - 20:45

La serie, ispirata al film di Paul Schrader con Richard Gere, debutterà in USA il 9 settembre, e ora ne possiamo vedere il secondo trailer

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?