Denis Villeneuve vorrebbe riportare in sala Dune, non avrà il final cut su Blade Runner 2

Denis Villeneuve vorrebbe riportare in sala Dune, non avrà il final cut su Blade Runner 2

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Arrival – La recensione del film di Denis Villeneuve, presentato a #Venezia73

Denis Villeneuve (Prisoners, Sicario) è pronto per imporsi come nuovo maestro della fantascienza. La sua ultima fatica, Arrival, ha fatto il suo debutto durante la 73ma Mostra del Cinema di Venezia, riscuotendo moltissimo successo e alzando notevolmente le aspettative per il suo prossimo film, l’atteso Blade Runner 2. Un progetto molto delicato, dato che stiamo parlando del sequel di uno dei film più iconici di tutti i tempi. Come sarà? È ancora troppo presto per dirlo ma a quanto pare una cosa è certa: il regista non avrà il final cut. Come dichiarato durante una recente intervista:

Ho accettato di farlo perché i produttori coinvolti [Broderick Johnson, Andrew A. Kosove] sono due amici. Con loro ho realizzato Prisoners, quindi sapevo che avrebbero creato attorno a me un ambiente molto sicuro. In realtà non ho il final cut sul film. Quello che ho capito sul final cut, è il potere del cut migliore. Non ho avuto il final cut per Prisoners ma quella che è arrivata sul grande schermo è la versione migliore. Sicario è una director’s cut, Arrival è una director’s cut. Al momento non posso dire niente, si vedrà. Ho un rapporto molto forte con le persone con cui sto lavorando. Alla fine quello che verrà fuori sarà il film migliore.

mralq8iompasnkpc2vuf

Ma il percorso fantascientifico di Denis Villeneuve non sembra destinato a terminare con Blade Runner 2. Il regista canadese ha ammesso che ci sarebbe una saga sci-fi famosa che gli piacerebbe portare sul grande schermo: Dune di Frank Herbert, già diventata un film negli anni ’80 grazie a David Lynch.

Un mio grande sogno è quello di adattare Dune.

La pellicola diretta nel 1984 da David Lynch, non riuscì ad ottenere il successo sperato, riuscendo a malapena a recuperare i costi di produzione e raccogliendo pareri perlopiù negativi. Ciononostante è riuscita nel corso degli anni a ritagliarsi una buona fetta di ammiratori. Denis Villeneuve finora non ha sbagliato un colpo e potrebbe sul serio essere l’uomo giusto per riportare sul grande schermo un progetto rischioso come questo. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00371QQ0M” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: /Film

LEGGI ANCHE

Tutti tranne te, una lunga clip per l’uscita in digitale negli USA 21 Febbraio 2024 - 14:00

Dopo il suo successo virale, Tutti tranne te arriva in VOD negli USA: ecco una lunga clip dalle prime battute del film.

Mickey 17 di Bong Joon-ho uscirà nel 2025 21 Febbraio 2024 - 11:15

La Warner Bros. ha deciso di rinviare Mickey 17, atteso nuovo film di Bong Joon-ho con Robert Pattinson, all'inizio del 2025.

Clark Backo entra nel cast di Venom 3 21 Febbraio 2024 - 10:15

Dopo aver già lavorato con la regista Kelly Marcel in The Changeling, Clark Backo entra nel cast di Venom 3.

Jurassic World, il nuovo film sarà diretto da Gareth Edwards 21 Febbraio 2024 - 9:05

Gareth Edwards (Godzilla, Rogue One) ha impressionato Steven Spielberg e Frank Marshall: sarà lui a dirigere il nuovo Jurassic World.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI