L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Denis Villeneuve vorrebbe riportare in sala Dune, non avrà il final cut su Blade Runner 2

Denis Villeneuve vorrebbe riportare in sala Dune, non avrà il final cut su Blade Runner 2

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Arrival – La recensione del film di Denis Villeneuve, presentato a #Venezia73

Denis Villeneuve (Prisoners, Sicario) è pronto per imporsi come nuovo maestro della fantascienza. La sua ultima fatica, Arrival, ha fatto il suo debutto durante la 73ma Mostra del Cinema di Venezia, riscuotendo moltissimo successo e alzando notevolmente le aspettative per il suo prossimo film, l’atteso Blade Runner 2. Un progetto molto delicato, dato che stiamo parlando del sequel di uno dei film più iconici di tutti i tempi. Come sarà? È ancora troppo presto per dirlo ma a quanto pare una cosa è certa: il regista non avrà il final cut. Come dichiarato durante una recente intervista:

Ho accettato di farlo perché i produttori coinvolti [Broderick Johnson, Andrew A. Kosove] sono due amici. Con loro ho realizzato Prisoners, quindi sapevo che avrebbero creato attorno a me un ambiente molto sicuro. In realtà non ho il final cut sul film. Quello che ho capito sul final cut, è il potere del cut migliore. Non ho avuto il final cut per Prisoners ma quella che è arrivata sul grande schermo è la versione migliore. Sicario è una director’s cut, Arrival è una director’s cut. Al momento non posso dire niente, si vedrà. Ho un rapporto molto forte con le persone con cui sto lavorando. Alla fine quello che verrà fuori sarà il film migliore.

mralq8iompasnkpc2vuf

Ma il percorso fantascientifico di Denis Villeneuve non sembra destinato a terminare con Blade Runner 2. Il regista canadese ha ammesso che ci sarebbe una saga sci-fi famosa che gli piacerebbe portare sul grande schermo: Dune di Frank Herbert, già diventata un film negli anni ’80 grazie a David Lynch.

Un mio grande sogno è quello di adattare Dune.

La pellicola diretta nel 1984 da David Lynch, non riuscì ad ottenere il successo sperato, riuscendo a malapena a recuperare i costi di produzione e raccogliendo pareri perlopiù negativi. Ciononostante è riuscita nel corso degli anni a ritagliarsi una buona fetta di ammiratori. Denis Villeneuve finora non ha sbagliato un colpo e potrebbe sul serio essere l’uomo giusto per riportare sul grande schermo un progetto rischioso come questo. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00371QQ0M” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: /Film

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dynit rinvia a data da destinarsi My Hero Academia The Movie – Heroes: Rising e The End of Evangelion 26 Ottobre 2020 - 10:36

Dynit annuncia il rinvio, a data da destinarsi, di My Hero Academia The Movie – Heroes: Rising previsto a novembre e The End of Evangelion previsto a dicembre

The Midnight Sky – Teaser per il sci-fi di George Clooney, domani il trailer 26 Ottobre 2020 - 10:15

Domani uscirà il trailer di The Midnight Sky, ma intanto Netflix ha pubblicato un teaser che ce ne offre una piccola anticipazione.

Box Office Italia: Sul più bello si aggiudica il weekend, ora si chiude fino al 24 novembre 26 Ottobre 2020 - 9:35

Con la giornata di ieri si è completata la 19esima settimana delle riaperture (15 Giugno). Ora, come sappiamo, le sale chiuderanno le porte al pubblico ancora una volta, fino al 24 novembre. Ecco i dati del weekend.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).