L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Death Note – Jeremy Slater paragona il film a Heat di Mann, ma con degli adolescenti

Death Note – Jeremy Slater paragona il film a Heat di Mann, ma con degli adolescenti

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Death Note – Adam Wingard promette nudità, parolacce e violenza

A causa del suo coinvolgimento come produttore nella serie tv della Fox, The Exorcist (qui il trailer vintage), lo sceneggiatore Jeremy Slater ha dovuto interrompere il suo lavoro di sceneggiatore nel remake live action americano di Death Note, che verrà distribuito il prossimo anno sulla piattaforma Netflix.

Lo scrittore, sostituito da Kyle Killen, spiega che la sua versione originale dello script vuole rimanere fedele alla complessità morale del manga, e questo adattamento sarà più oscuro e divertente dell’opera originale. Una descrizione ben diversa da quella fatta recentemente dal regista Adam Wingard che ha promesso violenza e nudità.

“Hanno assunto un altro scrittore, Kyle Killen, incredibilmente talentuoso. So che ha realizzato le ultime modifiche sul mio script. C’è un intero processo arbitrario su chi ha scritto cosa, ma penso che abbiano usato un bel po’ del mio script, come punto di partenza.
Penso che sarà davvero speciale, non solo perché Adam Wingard è un regista con un talento favoloso, ma penso che abbiamo davvero trovato un approccio fresco e divertente per Death Note, che abbiamo circoscritto al suo nocciolo. E’ il film Heat, ma con gli adolescenti, e uno di questi adolescenti ha dei superpoteri. E’ molto più dark, molto più divertente, e molto più emozionante di quello che la gente si aspetta. Ci stiamo impegnando nel rimanere fedeli alla grande complessità morale del materiale originale.”

Nel frattempo in Giappone è andata in onda il 16 ottobre la prima puntata della serie web in tre parti, Death Note New Generation, incentrata sul passato dei tre protagonisti principali del nuovo film: Death Note Light up the NEW world, ambientato 10 anni dopo gli eventi del secondo film live action giapponese.

death note drama (2)
death note drama (3)
death note drama (4)
death note drama (1)

Ecco il promo in cui è possibile ascoltare la theme song ‘Fighter‘ cantata da Namie Amuro:

Nel primo episodio intitolato Chapter Mishima: Newborn, scopriamo come mai Tsukuru Mishima (Masahiro Higashide) è stato appuntato come investigatore principale dell’unità speciale del Death Note Countermeasures Headquarters.

Il secondo episodio ‘Chapter Ryuzaki: Last Wishes‘ andrà in onda il 23 settembre, e comparirà Near, il successore di L.

Il terzo episodio ‘Chapter Shion: Fanaticism‘ andrà in onda il 30 settembre. La pellicola verrà distribuita in Giappone il 29 ottobre 2016.

LEGGI ANCHE:
Japan Expo – Intervista al regista dell’animazione di Death Note, Mamoru Yokota
La conferenza stampa di Takeshi Obata a Lucca Comics

Il cast del film di Netflix è composto da: Nat Wolff (Light Turner), Margaret Qualley (Mia Sutton), Keith Stanfield (L), Paul Nakauchi (Watari), Willem Dafoe (doppia lo Shinigami Ryuk) e Shea Whigham (James Turner).

Death Note verrà distribuito a livello globale sulla piattaforma Netflix, nel 2017.

Fonti Collider, ANN, Natalie

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gli Eterni – I costumi di Ajak e Ikaris nei concept art 27 Gennaio 2020 - 13:40

Trapelano on-line due concept art de Gli Eterni che mostrano i costumi di Ajak e Ikaris, interpretati da Salma Hajek e Richard Madden.

Haikyu! L’asso del volley – To the top e gli OAV su Paramountnetwork.it 27 Gennaio 2020 - 12:42

Haikyu! L’asso del volley - To the top, la quarta stagione del popolare anime sulla pallavolo, in simulcast su Paramountnetwork.it preceduta da due OAV. Da febbraio in arrivo nuovi anime in collaborazione con Yamato Video

Loki – Le riprese della serie Marvel sono già iniziate? 27 Gennaio 2020 - 12:30

Pare che le riprese di Loki siano iniziate la settimana scorsa in un teatro di posa. La serie Marvel uscirà su Disney+ nella primavera del 2020.

Flash Gordon (FantaDoc) 23 Gennaio 2020 - 14:00

Ornella Muti, Fellini, George Lucas e Freddie Mercury: la storia del Flash Gordon del 1980.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Smallville 22 Gennaio 2020 - 18:16

La storia di Smallville: come da una serie su un giovane... Batman si è arrivati a raccontare per anni in TV la giovinezza di Superman.

7 cose che forse non sapevate sulla Principessa Zaffiro 21 Gennaio 2020 - 16:15

Sette curiosità su La principessa Zaffiro, uno storico anime che ha cambiato il volto dell'animazione giapponese.