L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Darkwing Duck è ambientato in un universo separato rispetto a DuckTales

Di

Per anni abbiamo sempre creduto che la serie animata di Darkwing Duck fosse uno spin-off di DuckTales, ma il creatore Tad Stones ha svelato che non è questo il caso, il cartone è ambientato in un diverso universo.

darkwing-duck

Inizialmente DuckTales era stata concepita come una serie animata in cui Jet McQuack era in realtà un agente segreto di nome Double-O Duck (00 Duck), Jeffrey Katzenberg lo rifiutò e Stones tornò a lavorare a una nuova idea, questa volta con un supereroe come protagonista, ispirata alla Silver Age dei fumetti. In più venne iniettata una forte dose di sentimenti, che mancavano nella prima versione, grazie al rapporto tra Darkwing e sua figlia.

Stones spiega di essersi ispirato moltissimo alle copertine di The Flash realizzate da Julius Schwartz, in cui il personaggio compariva con la barba, o molto grasso, o con una testa gigante. Sempre dai fumetti ha preso spunto per la creazione di una storia che ignorasse la linea temporale, regolandogli molteplici storie sulle origini.

Stones spiega che la presenza di Jet in DuckTales ha spinto i fan a collegare i due cartoni a in realtà abitano due universi differenti, un alternativo universo dei paperi.

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Torna Danny Elfman e ci regala una nuova canzone perfetta per Halloween 30 Ottobre 2020 - 11:15

Danny Elfman, compositore candidato quattro volte agli Oscar e noto per il suo lavoro in moltissimi film di Tim Burton, è tornato con una nuova canzone, giusto in tempo per Halloween.

The Mandalorian 2 – La premiere è disponibile su Disney+ 30 Ottobre 2020 - 10:30

Il primo episodio di The Mandalorian 2 è finalmente disponibile in streaming su Disney+, con la sua durata "record" di 55 minuti.

Tutti i film horror in tv dal 30 ottobre al 5 novembre 30 Ottobre 2020 - 10:19

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).