Quest’anno Daniel Radcliffe ci ha offerto tre interpretazioni molto diverse tra loro, quella del villain in Now You See Me 2, un agente sotto-copertura in un gruppo di neo-nazisti nel thriller Imperium (inedito in Italia) e un cadavere prono ai peti in Swiss Army Man (inedito in Italia).
E i suoi prossimi progetti non sembrano essere da meno, lo vedremo recitare al fianco di Zachary Quinto nel dramma We Do Not Forget, scritto e diretto da Zach Helm (Stranger Than Fiction) e prodotto da Antoine Fuqua. La pellicola racconta una versione fittizia di una vera battaglia, quella tra l’organizzazione di hacker attivisti Anonymous e il cartello di droga messicano Los Zetas.
All’inizio di questa estate ha finito di girare Jungle basato sulle memorie di Yossi Ghinsberg. Il film diretto da Greg McLean, girato in quattro mesi tra la Colombia e l’Australia, racconta di un viaggio in Amazzonia finito male.
Quattro settimane prima dell’inizio delle riprese Radcliffe ha cominciato a mettersi in dieta per assumere un aspetto che ricordasse quello dell’esploratore, che si è perso nella giungla per diverse settimane.
“Fisicamente è stato difficile perché davvero non mangiavo. Facevamo delle lunghe giornate ed io operavo con poco cibo”.
Ma il suo futuro non si ferma alla recitazione. Sta lavorando a una sceneggiatura che gli piacerebbe dirigere.
“Non è mediocre, è che non è pronta”.
Daniel spiega di esser stato influenzato dal regista di In Bruges:
“Se potessi essere una versione da poveracci di Martin McDonagh, sarei molto felice”.
Ed Harry Potter?
“Non chiuderò mai quella porta, sarebbe una cosa da stupidi farlo. Ma penso di essere abbastanza felice e abbastanza certo di volere che lo interpreti qualcun altro.
Al momento non è nemmeno qualcosa da prendere in considerazione perché sono troppo giovane per interpretare il personaggio, ma anche fra dieci anni, mi sembrerebbe comunque strano tornare a interpretarlo. C’è una parte di me che fa ‘alcune cose è meglio non toccarle’. Se ritornassi a fare Potter, c’è la possibilità di fare quello che Star Wars: Il Risveglio della Forza è stato per Una nuova speranza, ma c’è anche la possibilità di fare La minaccia Fantasma”, scherza. “Quindi non vorrei tornare a far niente del genere e rischiare di rovinare quello che la gente ha amato”.
Radcliffe, che ha ricevuto il Rising Star Award al Deauville Film Festival, ha aggiunto che l’interprete della versione teatrale di Cursed Child, Jamie Parker potrebbe riprendere il ruolo in un eventuale film, anche se la WB e la Rowling hanno negato la realizzazione di una versione cinematografica.
Fonti THR, Deadline foto 8/9/16 AFP/CHARLY TRIBALLEAU
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/artist/1782]