I creatori di Wallace & Gromit e Shaun the Sheep festeggiano i loro primi 40 anni

I creatori di Wallace & Gromit e Shaun the Sheep festeggiano i loro primi 40 anni

Di Redazione SW

Lo studio Aadman Animations creatore di personaggi tanto amati come: Shaun the Sheep, Morph, Wallace & Gromit e tanti altri, festeggia quest’anno i suoi primi 40 anni di attività. La società fondata a Bristol nel lontano 1976, da David Sproxton e Peter Lord, ha vinto premi Oscar per Creature Comforts, I pantaloni sbagliati, Una Tosatura Perfetta e La maledizione del coniglio mannaro.
4115A
La particolarità dello Studio Aadmann Animations è sicuramente l’utilizzo della plastilina, modellata su armature di fil di ferro e filmati con la tecnica dello stop motion.
I lavori più famosi sono stati tradotti in oltre 20 lingue,
in particolare quelli che vedono protagonisti Wallace e il cane Gromit, sono diventati il simbolo della cultura britannica nel mondo.
ad_217669278
Tra i cortometraggio ricordiamo: Una Gita fantastica, I Pantaloni Sbagliati, Una Tosatura Perfetta e Il mistero dei 12 fornai assassini. Mentre la filmografia dello studio comprende: Galline in fuga, Wallace & Gromit – La maledizione del coniglio mannaro, Giù per il tubo, Il figlio di Babbo Natale, Pirati! Briganti da strapazzo e Shaun, vita da pecora.

Sul sito ufficiale dello studio Aadman potete trovare tutte le informazioni sugli eventi celebrativi.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista dell’anime gen:LOCK 25 Maggio 2018 - 10:00

Gen:LOCK è un cartone animato 3D popolato da mecha e robottoni e prodotto dalla Rooster Teeth. La serie TV animata uscirà entro la fine dell’anno e Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista Julian Chase.

Tornano gli amici della barriera corallina in The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni 27 Marzo 2018 - 15:00

Torna la banda di The Reef – Amici per le pinne e The Reef 2 – Alta marea per un gran finale della trilogia con The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni. Vediamo quali nuove avventure vivranno gli amici pesci nel lungometraggio d’animazione 3D.

È arrivato il Broncio – La fuga della principessa e la stanza delle scimmie nelle prime due clip 27 Febbraio 2018 - 21:46

Prime due clip in italiano del lungometraggio animato in 3D È arrivato il Broncio

Mary Poppins Returns: nuova immagine dal sequel 31 Dicembre 2017 - 15:27

USA Today ha pubblicato una nuova immagine ufficiale della pellicola di: “Mary Poppins Returns”. Il film arriverà alla fine del 2018 proprio nelle vacanze di Natale. Il lungometraggio diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, vent’anni dopo il primo film del 1964 con Julie […]

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI