Cinema curiosità Immagini film 3D Festival & Co. Televisione anticipazioni generale A casa video serie animata Bambini cartoni animati serie tv
Lo studio Aadman Animations creatore di personaggi tanto amati come: Shaun the Sheep, Morph, Wallace & Gromit e tanti altri, festeggia quest’anno i suoi primi 40 anni di attività. La società fondata a Bristol nel lontano 1976, da David Sproxton e Peter Lord, ha vinto premi Oscar per Creature Comforts, I pantaloni sbagliati, Una Tosatura Perfetta e La maledizione del coniglio mannaro.
La particolarità dello Studio Aadmann Animations è sicuramente l’utilizzo della plastilina, modellata su armature di fil di ferro e filmati con la tecnica dello stop motion.
I lavori più famosi sono stati tradotti in oltre 20 lingue, in particolare quelli che vedono protagonisti Wallace e il cane Gromit, sono diventati il simbolo della cultura britannica nel mondo.
Tra i cortometraggio ricordiamo: Una Gita fantastica, I Pantaloni Sbagliati, Una Tosatura Perfetta e Il mistero dei 12 fornai assassini. Mentre la filmografia dello studio comprende: Galline in fuga, Wallace & Gromit – La maledizione del coniglio mannaro, Giù per il tubo, Il figlio di Babbo Natale, Pirati! Briganti da strapazzo e Shaun, vita da pecora.
Sul sito ufficiale dello studio Aadman potete trovare tutte le informazioni sugli eventi celebrativi.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
[widget/movie/31996]