SerieTV News

Cormoran Strike – Tom Burke protagonista dello show sui romanzi della Rowling

Pubblicato il 07 settembre 2016 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Anche Il richiamo del cuculo della Rowling diventerà una serie televisiva grazie alla BBC

La BBC ha annunciato i primi dettagli relativi all’adattamento televisivo della serie poliziesca Cormoran Strike basata sui tre libri scritti da J.K. Rowling sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith, ovvero Il richiamo del cuculo, Il baco da seta e La via del male.

La serie verrà divisa in tre parti che verranno prodotte come tre drammi separati: The Cuckoo’s Calling avrà tre episodi mentre The Silkworm e Career of Evil saranno entrambi composti da due episodi.

Nei panni del protagonista Cormoran Strike, un veterano della guerra in Afghanistan ritiratosi dopo aver perso lo stinco della gamba destra in seguito all’esplosione di una mina antiuomo, troviamo Tom Burke (War & Peace della BBC, The Musketeers). L’uomo diventato un detective privato è costretto a vivere nel suo ufficio a causa delle ristrettezze economiche in cui si trova.

Burke ha dichiarato:

“Sono felice di potermi immergere nel ruolo di Cormoran Strike, che è tanto complesso quanto straordinario. So che mi sto unendo a una squadra straordinaria di persone per una serie che per me è disseminata di momenti di vera profondità emotiva ed è meticolosamente fondata nella dinamica della suspence di questi romanzi. Il mondo di Cormoran è ricco e crudo”.

La Rowling ha dichiarato:

“Sono entusiasta per il casting di Tom Burke, un grande attore di talento che porterà perfettamente in vita il personaggio. Scrivere Cormoran Strike è una pura gioia e non vedo l’ora che Tom lo interpreti”.

Produttori esecutivi saranno la Rowling, Neil Blair, Ruth Kenley-Letts ed Elizabeth Kilgarriff. Ben Richards (The Tunnel: Sabotage, Spooks) scriverà The Cuckoo’s Calling e The Silkworm, mentre Tom Edge (The Last Dragon Slayer, Lovesick) scriverà Career of Evil. Michael Keillor (Line of Duty, Critical) dirigerà The Cuckoo’s Calling, mentre alla produzione troveremo Jackie Larkin (Stella Days, Kings).

La sinossi del primo libro:

Quando una top model, celebre e tormentata, precipita dal balcone del suo attico a Mayfair nessuno dubita che si tratti di un suicidio. L’unico a non crederci è suo fratello che decide di rivolgersi a Cormoran Strike per far luce sul caso. Strike è un reduce della guerra in Afghanistan, dove è stato ferito nel corpo e nello spirito, e la sua vita è nel caos. Il nuovo incarico gli dà un po’ di respiro, ma a caro prezzo: più si immerge nel mondo complesso e spietato della modella, più la vicenda diventa oscura e densa di pericoli…

[AMAZONPRODUCTS asin=”1473260735″ partner_id=”swparker-21″]

Chi vedreste nel ruolo della co-protagonista Robin Ellacott?

Le riprese cominceranno questo autunno a Londra.

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

[widget/artist/29564,32406]