In anteprima mondiale è stato presentato al Toronto International Film Festival (TIFF) il monster movie Colossal diretto da Nacho Vigalondo (Extraterrestrial, VHS Viral, Timecrimes) con Anne Hathaway, descritto inizialmente come un incrocio tra Godzilla e Lost In Translation.
Sono uscite le prime immagini del film che ritraggono la protagonista Gloria che ha perso il suo lavoro ed è stata cacciata dal suo appartamento dall’ex.
La sinossi:
Gloria è una donna ordinaria che, dopo aver perso il suo lavoro ed essere stata cacciata dal suo appartamento dal suo fidanzato, è costretta ad abbandonare la sua vita a New York e a tornare nella sua città natale. Quando i notiziari riportano la comparsa di una creatura gigantesca che sta distruggendo Seoul, in Corea del Sud, Gloria gradualmente realizza che è in qualche modo è collegata a questo lontano fenomeno. Mentre gli eventi cominciano ad andare fuori controllo, Gloria deve capire perché la sua esistenza apparentemente insignificante ha un effetto così colossale sul destino del mondo.
Ew ha pubblicato un’altra foto in esclusiva che in cui compare l’amico d’infanzia Oscar (Jason Sudeikis) che gestisce un bar.
Vigalondo ha spiegato
“Il film proviene da un ovvio amore per i film sui mostri, e sono sempre stato intrigato dalla possibilità di impostare la storia di un monster movie su scala umana. Questo è un film di mostri che collide con un piccolo dramma indipendente, ed è uno scontro interessante”.
Vigalondo non ha rivelato informazioni sulla natura del mostro:
“Abbiamo cercato di ideare un nuovo mostro. Ne abbiamo visti molti in questo genere di film, e abbiamo cercato di trovare qualcosa che sembrasse unico. Man mano che il film va avanti, realizzi che questo mostro è legato a Gloria, comprendi la natura della bestia da un nuovo angolo. Quindi si, il mostro fornisce un colpo di scena”.
Fonti EW, The Playlist
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/33363]