L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
#Cinema2Day – Grande successo per il mercoledì a 2 euro: quasi 600mila spettatori!

#Cinema2Day – Grande successo per il mercoledì a 2 euro: quasi 600mila spettatori!

Di Leotruman

Cinema2Days è la nuova iniziativa che fa gola a tutti gli appassionati di Cinema. Fortemente voluta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali (con la collaborazione di Anica, Anec e Anem), Cinema2Day è strutturata in modo semplice e immediato: dal 14 settembre a febbraio, ogni secondo mercoledì del mese, il biglietto dei film in programmazione costerà solo 2 euro, praticamente nella quasi totalità del parco sale italiano.

Ieri si è svolta la prima giornata di Cinema2Day, e il risultato è stato eccellente: ben 591mila spettatori paganti in sala, per un incasso raccolto di oltre 1.25 milioni di euro (per farci un’idea, se il prezzo fosse stato quello medio del mercoledì, 5.4 euro, il totale sarebbe stato di oltre 3.2 milioni di euro, praticamente domenicale!).

Per fare un confronto, il giorno precedente gli spettatori erano stati solo 117mila (quindi quattro volte tanto!), mentre lo scorso mercoledì circa 230mila (+156%). Lo scorso anno, primo giorno di uscita di Inside Out, gli spettatori erano stati 212mila (+178%).

Prendendo invece l’ultima edizione di CinemaDays, la passata iniziativa che vedeva per quattro giorni tutti i film a tre euro, il picco si era raggiunto nella giornata di giovedì 14 aprile con 372mila spettatori (nettamente aumentati), con un incasso di 1.18 milioni di euro, anche questo migliorato.

Potete trovare la di ieri Top10 su Cineguru, guidata ancora una volta da Io prima di te, adattamento dell’omonimo romanzo di Jojo Moyes, best-seller anche in Italia, che ha raccolto altri 266mila euro (ben 128mila spettatori), per un totale aggiornato di 5.3 milioni di euro. Seconda posizione per il kolossal Independence Day: Rigenerazionecon 199mila euro e 1.5 milioni totali, mentre L’Estate Addosso di Gabriele Muccino incassa 146mila euro (72mila spettatori) nel suo primo giorno di programmazione.

QUI IL PROGRAMMA DEI PROSSIMI CINEMA2DAY

io-prima-di-te-poster-copertina

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

VOTATE E SCOPRITE TUTTO SU IO PRIMA DI TE E INDEPENDENCE DAY 2

ScreenWeek sta seguendo l'edizione 2019 del Toronto International Film Festival. Segui QUESTO LINK per non perderti tutte le nostre recensioni in anteprima!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le Mans ’66 – Si va in guerra nel nuovo trailer italiano 15 Settembre 2019 - 20:00

Le provocazioni di Ferrari e la realizzazione di un auto in grado di competere contro la casa automobilistica italiana nel nuovo trailer italiano di Le Mans '66

Black Narcissus – Nel cast Alessandro Nivola e Gemma Arterton 15 Settembre 2019 - 19:00

Alessandro Nivola e Gemma Arterton interpreteranno i protagonisti della miniserie di tre episodi Black Narcissus basata sul romanzo Narciso nero

El Gato Negro – Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ 15 Settembre 2019 - 18:00

Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ El Gato Negro, basato sul fumetto messicano creato da Richard Dominguez

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.

7 cose che forse non sapevate su George della Giungla, Superpollo e Tom Slick 10 Settembre 2019 - 16:58

"Tu parti con la liana ma poi non arrivi mai"... Ma le curiosità su George della giungla e i suoi sodali Superpollo e Tom Slick arrivano invece subito, eccole!