Il cinema a casa, da rivedere su Netflix con i nostri bambini: Wolf Children: Ame e Yuki i Bambini Lupo

Il cinema a casa, da rivedere su Netflix con i nostri bambini: Wolf Children: Ame e Yuki i Bambini Lupo

Di Redazione SW

Le nostre serate tutti insieme davanti alla tv a vedere un bel film continuano. Per noi è un momento magico in cui ritrovarsi, stare insieme, ridere ed emozionarsi. Questa volta la pellicola l’ha scelta mia figlia, ognuno di noi ha le sue preferenze, ma alla fine lei la spunta sempre. Devo dire però che ha fatto un ottima scelta: “Wolf Children – I bambini lupo Ame e Yuki”, non è sicuramente un film ordinario.
wolf_children_ame_yuki_bambini_lupo12
E’ la storia di Hana una ragazza di diciannove anni che frequenta l’università a Tokyo. Attratta da un fascinoso e taciturno studente, Ookami, se ne innamora, ricambiata. Il ragazzo nasconde però un segreto: la sua vera identità è quella di uomo lupo e può assumere l’aspetto animale ogni volta che vuole.
La cosa non pare turbare affatto Hana, anzi, forti di un legame ancora più profondo, i due giovani mettono al mondo due bimbi lupo, Ame e Yuki.
wolf_children_ame_yuki_bambini_lupo8
Il destino non tarda a mettere il bastone tra le ruote e una sera Ookami viene trovato morto sotto forma di lupo, quando si stava aggirando per la città a caccia di prede. Hana si ritrova così sola a dover crescere i figli, in bilico tra la loro natura umana e quella animale. Non è facile crescere due bimbi lupo, l’una vivace e impulsiva e l’altro timido e di poche parole, che non sanno ancora controllare la loro duplice natura.
wolf-children-foto-dal-film-danimazione-34_mid
Wolf Children è una sensibile storia animata, che ci porta a riflettere sulle scelte e sul coraggio di diventare adulti, con tutte le responsabilità che ne conseguono. E’ un film semplice e dalla trama lineare, che racconta dell’amore universale, della crescita ma soprattutto dell’accettazione di sè. A mio parere merita di essere visto.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

SU SCREENWEEK SFOGLIA IL CATALOGO COMPLETO DI TUTTI I FILM E LE SERIE TV DISPONIBILI SU NETFLIX, IN AGGIORNAMENTO GIORNO PER GIORNO!

LEGGI ANCHE

Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista dell’anime gen:LOCK 25 Maggio 2018 - 10:00

Gen:LOCK è un cartone animato 3D popolato da mecha e robottoni e prodotto dalla Rooster Teeth. La serie TV animata uscirà entro la fine dell’anno e Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista Julian Chase.

Tornano gli amici della barriera corallina in The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni 27 Marzo 2018 - 15:00

Torna la banda di The Reef – Amici per le pinne e The Reef 2 – Alta marea per un gran finale della trilogia con The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni. Vediamo quali nuove avventure vivranno gli amici pesci nel lungometraggio d’animazione 3D.

È arrivato il Broncio – La fuga della principessa e la stanza delle scimmie nelle prime due clip 27 Febbraio 2018 - 21:46

Prime due clip in italiano del lungometraggio animato in 3D È arrivato il Broncio

Mary Poppins Returns: nuova immagine dal sequel 31 Dicembre 2017 - 15:27

USA Today ha pubblicato una nuova immagine ufficiale della pellicola di: “Mary Poppins Returns”. Il film arriverà alla fine del 2018 proprio nelle vacanze di Natale. Il lungometraggio diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, vent’anni dopo il primo film del 1964 con Julie […]

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI