LEGGI ANCHE: Uncharted – Joe Carnahan scriverà il film
A poco più di un mese dall’assunzione di Joe Carnahan (Narc, The Grey) come sceneggiatore del film live action di Uncharted, basato sull’omonimo videogioco della PlayStation, arriva la notizia da Box Office Mojo che la Sony Pictures non farà più uscire il film il 30 giugno 2017 come era stato precedentemente annunciato.
Questa decisione non ci sorprende, avevamo ipotizzato che lo studio potesse far slittare la distribuzione della pellicola nelle sale, anche se in questo caso il film è stato tolto dal listino della stagione cinematografica 2017 e si ritrova senza una data di uscita.
Carnahan non è in grado di dirigere la pellicola a causa dei suoi impegni per un altro film prodotto dalla Sony, Bad Bad Boys for Life terzo capitolo della saga di film d’azione interpretata da Martin Lawrence e Will Smith, la cui uscita è stata spostata al 12 gennaio 2018.
Lo slittamento è servito a Carnahan per scrivere quello che ha definito ‘lo script più forte della franchise‘.
“A meno che non si tratta di Toy Story 3, di solito i terzi [capitolo] non sono i più forti, e credo che questo sarà il più forte della trilogia, finora”
Il regista spiega a io9 che si tratterà di una pellicola divertente, misteriosa, con un tono giusto per un film di questi tempi. Un altro motivo per lo slittamento del film è dipeso dalla sovrapposizione di impegni che ha reso difficile pianificare gli incontri.
“Credo molto in ‘Lavora al livello dello script fino a quando non hai qualcosa che funziona’. Di cui tutti sono soddisfatti, le star sono soddisfatte, il regista è felice, lo studio è felice. Jerry [Bruckheimer] è stato una parte integrante di questa cosa da quando abbiamo iniziato. E’ fantastico. Ha sempre una grande idea quando ne hai bisogno. E’ sempre a portata di mano ogni volta che ce né bisogno”.
Il regista è al momento impegnato nella pre-produzione di Wheelman interpretato da Frank Grillo.
Fonti BoxOfficeMojo, io9
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/24591,23101]