L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Brimstone – Prime foto del film con Kit Harington presentato a #Venezia73

Brimstone – Prime foto del film con Kit Harington presentato a #Venezia73

Di Marlen Vazzoler

Smessi momentaneamente i panni di Jon Snow in Game of Thrones, Kit Harington interpreterà un fuorilegge nel thriller western Brimstone scritto e diretto dal regista olandese Martin Koolhoven (Paradise, Knetter, ‘n Beetje Verliefd, Winter in Wartime).

Di seguito potete vedere l’attore nelle prime immagini del film assieme a Guy Pearce, Dakota Fanning, Carice van Houten. La Fanning interpreta Liz una giovane in fuga dal suo passato, inseguita da un malvagio reverendo (Pearce).

brimstone-6
brimstone-1
brimstone-2
brimstone-3

La pellicola verrà presentata domani in anteprima mondiale alla 73ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ecco gli orari delle proiezioni:
Sabato 3 settembre, 8.30 Sala Grande (press, industry)
Sabato 3 settembre, 11.00 Sala Darsena (press, industry)
Sabato 3 settembre, 21.45 Sala Grande (pubblico, tutti gli accrediti)
Sabato 3 settembre, 20.00 PalaBiennale (pubblico)
Domenica 4 settembre, 10.15 PalaBiennale (tutti gli accrediti)

brimstone-4

La trama:

Una trionfale epopea di sopravvivenza, ambientata nelle terre selvagge del vecchio West americano. Un racconto di potente femminilità e resistenza contro la spietata crudeltà in un inferno terrestre. L’eroina è Liz, plasmata dalla bellezza delle lande desolate, di grande cuore e coraggio, perseguitata da un vendicativo Predicatore – un diabolico fanatico, che si trasforma nella sua nemesi. Ma Liz è una sopravvissuta, non una vittima – una donna di impressionante forza, che risponde con stupefacente coraggio al desiderio di una vita migliore, che sia lei sia sua figlia meritano di vivere. Senza paura, perché la vendetta è vicina.

brimstone-5

Il commento del regista:

Ogni regista di cinema adora i Western, ma è difficile creare qualcosa di originale con un genere che vanta così tanti e grandi predecessori. Per questo motivo sono passati anni, prima che trovassi il coraggio di scriverne uno. Volevo che fosse originale e olandese, tanto quanto gli spaghetti western sono italiani. Anche se tutto è iniziato dalla mia passione per il genere, andando avanti con la sceneggiatura la storia è diventata sempre più coinvolgente e trascinante. Brimstone è un film sulla religione e sulla violenza. È la storia di una donna decisa a sopravvivere agli orrori che incontra.

Il resto del cast è formato da Paul Anderson (Sherlock Holmes: A Game of Shadows), Jack Roth (The Great Train Robbery) e Carla Juri (Wetlands). Brimstone è ancora sprovvisto di una data di uscita.

Fonti Bloody Disgusting, Bloody Disgusting, Biennale

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).