Smessi momentaneamente i panni di Jon Snow in Game of Thrones, Kit Harington interpreterà un fuorilegge nel thriller western Brimstone scritto e diretto dal regista olandese Martin Koolhoven (Paradise, Knetter, ‘n Beetje Verliefd, Winter in Wartime).
Di seguito potete vedere l’attore nelle prime immagini del film assieme a Guy Pearce, Dakota Fanning, Carice van Houten. La Fanning interpreta Liz una giovane in fuga dal suo passato, inseguita da un malvagio reverendo (Pearce).
La pellicola verrà presentata domani in anteprima mondiale alla 73ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ecco gli orari delle proiezioni:
Sabato 3 settembre, 8.30 Sala Grande (press, industry)
Sabato 3 settembre, 11.00 Sala Darsena (press, industry)
Sabato 3 settembre, 21.45 Sala Grande (pubblico, tutti gli accrediti)
Sabato 3 settembre, 20.00 PalaBiennale (pubblico)
Domenica 4 settembre, 10.15 PalaBiennale (tutti gli accrediti)
La trama:
Una trionfale epopea di sopravvivenza, ambientata nelle terre selvagge del vecchio West americano. Un racconto di potente femminilità e resistenza contro la spietata crudeltà in un inferno terrestre. L’eroina è Liz, plasmata dalla bellezza delle lande desolate, di grande cuore e coraggio, perseguitata da un vendicativo Predicatore – un diabolico fanatico, che si trasforma nella sua nemesi. Ma Liz è una sopravvissuta, non una vittima – una donna di impressionante forza, che risponde con stupefacente coraggio al desiderio di una vita migliore, che sia lei sia sua figlia meritano di vivere. Senza paura, perché la vendetta è vicina.
Il commento del regista:
Ogni regista di cinema adora i Western, ma è difficile creare qualcosa di originale con un genere che vanta così tanti e grandi predecessori. Per questo motivo sono passati anni, prima che trovassi il coraggio di scriverne uno. Volevo che fosse originale e olandese, tanto quanto gli spaghetti western sono italiani. Anche se tutto è iniziato dalla mia passione per il genere, andando avanti con la sceneggiatura la storia è diventata sempre più coinvolgente e trascinante. Brimstone è un film sulla religione e sulla violenza. È la storia di una donna decisa a sopravvivere agli orrori che incontra.
Il resto del cast è formato da Paul Anderson (Sherlock Holmes: A Game of Shadows), Jack Roth (The Great Train Robbery) e Carla Juri (Wetlands). Brimstone è ancora sprovvisto di una data di uscita.
Fonti Bloody Disgusting, Bloody Disgusting, Biennale
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/33035]
[widget/artist/1525,2829,1769,41446]