L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Panther – Winston Duke sarà M’Baku

Black Panther – Winston Duke sarà M’Baku

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Lo sceneggiatore di Black Panther parla dell’ascesa del Wakanda e di T’Challa

C’è ancora tempo prima che inizino le riprese di Black Panther (l’uscita è prevista per il 18 febbraio 2018), e intanto i Marvel Studios stanno completando il cast: la Casa delle Idee ha ufficialmente scritturato Winston Duke nel ruolo di M’Baku alias Man-Ape, uno dei principali nemici di Pantera Nera (Chadwick Boseman).

M’Baku è il leader della tribù Jabari, una micronazione che esiste entro i confini del Wakanda, e possiede caratteristiche sovrumane (forza, agilità, velocità) che lo rendono un guerriero formidabile, secondo solo a T’Challa. I suoi poteri derivano dall’aver consumato la carne del sacro gorilla bianco del Wakanda.

Stando a Variety, i Marvel Studios hanno provinato diversi attori – fra cui Yahya Abdul-Mateen II (The Get Down) – prima di scegliere Winston Duke. L’attore è noto soprattutto per il ruolo di Dominic in Person of Interest, ma è apparso anche in Law & Order: Unità speciale e The Messengers.

5793e0ee65d0c

Pantera Nera (Chadwick Boseman) ha fatto il suo esordio in Captain America: Civil War, dove si è imposto come uno dei maggiori pregi del film.

Sappiamo che Danai Gurira e Nyong’o interpreteranno rispettivamente Okoye e Nakia, membri delle forze d’elite del Wakanda note come Dora Milaje. Gli antagonisti del film saranno Erik Killmonger (Michael B. Jordan), M’Baku (Winston Duke) e forse Ulysses Klaw (Andy Serkis), quest’ultimo già apparso in Avengers: Age of Ultron, ma ancora privo dell’emettitore sonico al posto della mano. Il trono di T’Challa sarà minacciato dai suoi avversari, ma il Re del Wakanda riceverà un aiuto da parte della C.I.A. grazie a Everett Ross (Martin Freeman), che ha debuttato in Captain America: Civil War.

La sceneggiatura di Black Panther è opera di Joe Robert Cole (American Crime Story) e di Ryan Coogler (Fruitvale Station, Creed), che dirigerà il film. Le riprese cominceranno all’inizio del 2017, mentre l’uscita è prevista per il 16 febbraio 2018.

LEGGI ANCHE:

Il cast e il nuovo logo di Black Panther presentati al Comic-Con

Lupita Nyong’o svela alcuni dettagli sulla trama di Black Panther

Alla scoperta di Pantera Nera, il nuovo supereroe del Marvel Cinematic Universe

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI BLACK PANTHER!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).