L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Beautiful Ruins – Sam Mendes produrrà il film per la Fox, potrebbe dirigerlo

Beautiful Ruins – Sam Mendes produrrà il film per la Fox, potrebbe dirigerlo

Di Marlen Vazzoler

Dopo il fallito tentativo della Cross Creek Pictures nell’adattamento cinematografico del libro Beautiful Ruins di Jess Walter, con Todd Field come sceneggiatore e regista, il progetto è tornato in vita a quasi tre anni di distanza, questa volta grazie alla Fox 2000.

Sam Mendes sarà il produttore del film con la sua etichetta, la Neal Street, assieme a Julie Pastor. Il filmaker sta inoltre considerando di dirigere la pellicola, mentre lo script è stato affidato a Noah Harpster e a Micah Fitzerman-Blue (Transparent).

Pubblicato in Italia dalla casa editrice Cavallo di Ferro, col titolo L’odore dolce dei ricordi, il libro racconta la storia di un’attrice americana che viaggia in Italia negli anni sessanta.

sammendes

La sinossi del libro:

Nel 1962, sulle coste della Liguria, mentre a Roma è in produzione il kolossal hollywoodiano “Cleopatra”, una bionda e misteriosa attrice americana del cast piomba in un piccolo albergo in rovina, inviata lì per via della sua malattia al riparo da un loquace assistente di produzione. Il giovane proprietario della pensione, il sognatore Pasquale Tursi, si innamora all’istante e perdutamente della bella attrice, ma non sa come comportarsi con una donna di quel livello, e soprattutto con i suoi segreti. A cinquant’anni di distanza, Pasquale si presenta a Hollywood, nello studio di un potente produttore che una volta era solo un assistente dalla lingua lunga, in cerca della sua amata bionda: è viva? È guarita? Che fine ha fatto? Si aprono così le danze in un esilarante mondo fatto di apparenze, inganni e avidità, popolato di personaggi assolutamente originali che rincorrono il successo. Ma c’è ancora chi rincorre il grande amore.

[AMAZONPRODUCTS asin=”8879071297″ partner_id=”swparker-21″]

Mentre la pellicola era in produzione presso la Cross Creek, il film di Cleopatra non era stato nominato perché di proprietà della Fox, ma in questo nuovo adattamento lo studio ha assicurato a Mendes che potrà incorporare il film del 1963.

Dopo Spectre e Skyfall, Mendes aveva accettato di dirigere e produrre per la DreamWorks The Voyeur basato su un articolo del New Yorker, ma la vicenda è stata messa in discussione quando il Washington Post ha scoperto che alcune parti del racconto del proprietario Gerald Foos non erano vere. Mendes è stato assunto come regista della versione live action di James and the Giant Peach per la Disney.

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).