L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avatar – I sequel racconteranno le storie di Jake, Neytiri e dei loro figli

Avatar – I sequel racconteranno le storie di Jake, Neytiri e dei loro figli

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Stephen Lang parla delle voci su Cable e dei seguiti di Avatar

Alcune voci riguardanti la trama dei sequel di Avatar sembrano essere state in parte confermate. Il regista James Cameron, intervistato per l’uscita dell’ultimo spettacolo del Cirque du Soleil, Toruk – The First Flight, dove ha lavorato come consulente, ha spiegato che le pellicole racconteranno la storia della famiglia di Sully e Neytiri:

“La trama dei sequel segue in realtà Jake, Neytiri e i loro figli. E’ più una saga familiare sulla lotta con gli umani. Ma tematicamente, ‘Toruk’ riesce ad avvicinarsi moltissimo alle sensazioni su dove stanno andando i sequel”.

In passato era stato vociferato che Sully avrebbe sposato Neytiri e che sarebbe diventato il nuovo capo della tribù, la storia avrebbe in parte seguito la guerra contro gli umani che minacciano di dividere la loro famiglia.
Ma oltre al nome Toruk (quello delle creature simili a dei draghi viste nei primi film, ndr.), lo spettacolo condivide altre piccole cose con i nuovi film di Avatar.

“Amo alcuni dei costumi e delle acconciature, quindi potremmo creare una risonanza là. In realtà alcune cose che vedete in ‘Toruk’ provengono dai design dei film. La maggior parte delle cose dei sequel sono state progettate, ma mi piace quest’idea di tessere avanti e indietro tra i due mondi, il mondo reale e quello del cinema”.

toruk

Toruk è ambientato suel pianeta Pandora prima dell’incontro con gli esseri umani, e racconta le avventure di due guerrieri Na’vi alla ricerca di oggetti sacri. Lo spettacolo è solo uno dei tanti tie-in della franchise, che include un parco a tema e dei videogiochi.

Il filmaker ha anche fornito un aggiornamento in merito alla data di uscita di Avatar 2, prevista per il Natale del 2018.

“Non abbiamo ancora spostato quell’obiettivo, ma lo faremo se ce ne sarà bisogno. Per me la cosa importante non è quando uscirà il primo, ma la cadenza con cui usciranno. Voglio che vengano distribuiti il più vicino possibile. Se sarà un appuntamento annuale a Natale, voglio esser certo che manterremo quella promessa”.

Nel cast dei film di Avatar ritroveremo Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver. I sequel di Avatar saranno scritti da James Cameron in collaborazione con Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno.

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Save Our Squad: su Disney+ la nuova serie originale con David Beckham 13 Aprile 2021 - 15:45

David Beckham e Disney+ uniscono le forze per Save Our Squad, una nuova serie factual entertainment. Ecco tutti i dettagli.

Bridgerton: Netflix ordina le stagioni tre e quattro 13 Aprile 2021 - 15:09

Mentre Netflix si prepara ad entrare in produzione con la seconda stagione di Bridgerton, annuncia il rinnovo dello show per altre due stagioni

She-Hulk – Già iniziate le riprese della serie Marvel? 13 Aprile 2021 - 15:00

Le riprese di She-Hulk potrebbero essere già iniziate in Georgia: il sito dello stato americano ha infatti aggiunto la serie Marvel tra le produzioni in corso.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.