L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Arrow – Il ritorno di alcuni volti noti nel 100° episodio

Arrow – Il ritorno di alcuni volti noti nel 100° episodio

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il nuovo trailer della quinta stagione di Arrow

Il 100° episodio di Arrow coinciderà con l’attesissimo cross-over che unirà tutte le serie del DC TV Universe (le altre sono Supergirl, The Flash e Legends of Tomorrow), quindi gli autori potranno sfruttare l’occasione per giocare con la mitologia dello show, facendo tornare personaggi ormai defunti o dimenticati.

A tal proposito, il co-showrunner Marc Guggenheim ha pubblicato una foto molto interessante che mostra la lettura al tavolo del 100° episodio: come potrete notare, c’è anche l’attore Jamey Sheridan alias Robert Queen, ovvero il padre di Oliver (Stephen Amell) che si suicidò dopo il naufragio per dare una possibilità di salvezza a suo figlio. Guggenheim ha precisato che non si tratta né di un flashback né di un paradosso temporale legato a Flashpoint, quindi come si spiega il ritorno di Robert? Potrebbe comparire in un altro video lasciato in eredità a Oliver (è già successo in passato), oppure potrebbe far parte di una dimensione alternativa che gli eroi visiteranno durante il cross-over, magari il mondo di Supergirl. Improbabile che Robert sia sopravvissuto al suicidio, quindi bisogna cercare un’altra spiegazione.

Inoltre, ComicBook.com ha aguzzato la vista e ha notato che uno dei copioni appartiene ad Alex Zahara, l’attore che interpretò lo spacciatore Anthony Venza nella prima stagione: era nel mirino di Helena Bertinelli (alias la Cacciatrice), ma Oliver la convinse a risparmiargli la vita per consegnarlo alle autorità. Curioso che un personaggio minore come Venza faccia capolino nel 100° episodio. Meno sorprendente è invece il ritorno di Laurel (Katie Cassidy), ma non sappiamo se la vedremo in un flashback o in qualche versione alternativa. Comunque, la sua presenza è stata confermata dall’attrice stessa con la seguente foto:

Questa è la sinossi del primo episodio della quinta stagione di Arrow, che andrà in onda il 5 ottobre su The CW; la regia è di James Bamford, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Marc Guggenheim e Wendy Mericle su soggetto di Greg Berlanti:

NUOVI INIZI — Dopo la morte di Laurel (Katie Cassidy) e le partenze di Diggle (David Ramsey) e Thea (Willa Holland) dal Team Arrow, Oliver (Stephen Amell) scende in strada da solo per proteggere i cittadini di Star City come Freccia Verde. Con Felicity (Emily Bett Rickards) che lo guida dal bunker, Oliver è costretto ad affrontare una città invasa sia dai criminali sia da un branco di nuovi (e dolorosamente inesperti) vigilanti. Vedendo Oliver che cerca di bilanciare il suo lavoro come sindaco e protettore di Star City, Felicity gli suggerisce di formare una nuova squadra, ma Oliver non è d’accordo. Ciononostante, quando un nuovo mortale criminale – Tobias Church (Chad L. Coleman) – entra in gioco, Oliver capisce che la cosa migliore per la città potrebbe essere una nuova squadra di supereroi. Intanto, i flashback ci portano in Russia, dove Oliver si scontra con la Bratva.

LEGGI ANCHE:

Primo trailer e dettagli per la quinta stagione di Arrow

Il poster della quinta stagione di Arrow

La recensione di Schism, finale della quarta stagione di Arrow

arrow-5-poster-copertina

Nella quinta stagione di Arrow incontreremo anche altri giustizieri mascherati, ovvero Wild Dog (Rick Gonzalez), Vigilante (Josh Segarra) e Artemis (Madison McLaughlin). Curtis Holt (Echo Kellum) diventerà regolare, mentre Chad L. Coleman interpreterà Tobias Church, nuovo avversario di Freccia Verde. Carly Pope sarà la giornalista Susan Williams, e Tyler Ritter presterà il volto a un nuovo detective dello Star City Police Department, arrivato dopo l’abbandono di Quentin Lance (Paul Blackthorne); Wil Traval sarà Human Target. Inoltre, Roy Harper / Arsenal (Colton Haynes) potrebbe tornare nella serie. L’intenzione è di riportare Arrow alle radici della prima stagione, più “realistiche”.

La premiere è attesa per mercoledì 5 ottobre.

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dwayne Johnson e Kevin Feige hanno discusso alcune idee, ma Black Adam ha sempre avuto la precedenza 5 Agosto 2021 - 13:45

Hiram Garcia conferma che Dwayne Johnson e Kevin Feige hanno "flirtato attorno ad alcune idee", ma Black Adam ha sempre avuto la precedenza.

The Crown 5 – Elizabeth Debicki è Diana nella prima foto dal set 5 Agosto 2021 - 12:15

Dal set della quinta stagione di The Crown giunge la prima foto che mostra Elizabeth Debicki nel ruolo di Diana Spencer.

He’s All That: il trailer del remake di Kiss Me, dal 27 agosto su Netflix 5 Agosto 2021 - 11:15

La nuova versine della storia raccontata nel cult anni '90 vedrà un'inversione dei ruoli. Protagonisti Addison Rae e Tanner Buchanan

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.