Arrow – Il ritorno di alcuni volti noti nel 100° episodio

Arrow – Il ritorno di alcuni volti noti nel 100° episodio

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il nuovo trailer della quinta stagione di Arrow

Il 100° episodio di Arrow coinciderà con l’attesissimo cross-over che unirà tutte le serie del DC TV Universe (le altre sono Supergirl, The Flash e Legends of Tomorrow), quindi gli autori potranno sfruttare l’occasione per giocare con la mitologia dello show, facendo tornare personaggi ormai defunti o dimenticati.

A tal proposito, il co-showrunner Marc Guggenheim ha pubblicato una foto molto interessante che mostra la lettura al tavolo del 100° episodio: come potrete notare, c’è anche l’attore Jamey Sheridan alias Robert Queen, ovvero il padre di Oliver (Stephen Amell) che si suicidò dopo il naufragio per dare una possibilità di salvezza a suo figlio. Guggenheim ha precisato che non si tratta né di un flashback né di un paradosso temporale legato a Flashpoint, quindi come si spiega il ritorno di Robert? Potrebbe comparire in un altro video lasciato in eredità a Oliver (è già successo in passato), oppure potrebbe far parte di una dimensione alternativa che gli eroi visiteranno durante il cross-over, magari il mondo di Supergirl. Improbabile che Robert sia sopravvissuto al suicidio, quindi bisogna cercare un’altra spiegazione.

Inoltre, ComicBook.com ha aguzzato la vista e ha notato che uno dei copioni appartiene ad Alex Zahara, l’attore che interpretò lo spacciatore Anthony Venza nella prima stagione: era nel mirino di Helena Bertinelli (alias la Cacciatrice), ma Oliver la convinse a risparmiargli la vita per consegnarlo alle autorità. Curioso che un personaggio minore come Venza faccia capolino nel 100° episodio. Meno sorprendente è invece il ritorno di Laurel (Katie Cassidy), ma non sappiamo se la vedremo in un flashback o in qualche versione alternativa. Comunque, la sua presenza è stata confermata dall’attrice stessa con la seguente foto:

Questa è la sinossi del primo episodio della quinta stagione di Arrow, che andrà in onda il 5 ottobre su The CW; la regia è di James Bamford, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Marc Guggenheim e Wendy Mericle su soggetto di Greg Berlanti:

NUOVI INIZI — Dopo la morte di Laurel (Katie Cassidy) e le partenze di Diggle (David Ramsey) e Thea (Willa Holland) dal Team Arrow, Oliver (Stephen Amell) scende in strada da solo per proteggere i cittadini di Star City come Freccia Verde. Con Felicity (Emily Bett Rickards) che lo guida dal bunker, Oliver è costretto ad affrontare una città invasa sia dai criminali sia da un branco di nuovi (e dolorosamente inesperti) vigilanti. Vedendo Oliver che cerca di bilanciare il suo lavoro come sindaco e protettore di Star City, Felicity gli suggerisce di formare una nuova squadra, ma Oliver non è d’accordo. Ciononostante, quando un nuovo mortale criminale – Tobias Church (Chad L. Coleman) – entra in gioco, Oliver capisce che la cosa migliore per la città potrebbe essere una nuova squadra di supereroi. Intanto, i flashback ci portano in Russia, dove Oliver si scontra con la Bratva.

LEGGI ANCHE:

Primo trailer e dettagli per la quinta stagione di Arrow

Il poster della quinta stagione di Arrow

La recensione di Schism, finale della quarta stagione di Arrow

arrow-5-poster-copertina

Nella quinta stagione di Arrow incontreremo anche altri giustizieri mascherati, ovvero Wild Dog (Rick Gonzalez), Vigilante (Josh Segarra) e Artemis (Madison McLaughlin). Curtis Holt (Echo Kellum) diventerà regolare, mentre Chad L. Coleman interpreterà Tobias Church, nuovo avversario di Freccia Verde. Carly Pope sarà la giornalista Susan Williams, e Tyler Ritter presterà il volto a un nuovo detective dello Star City Police Department, arrivato dopo l’abbandono di Quentin Lance (Paul Blackthorne); Wil Traval sarà Human Target. Inoltre, Roy Harper / Arsenal (Colton Haynes) potrebbe tornare nella serie. L’intenzione è di riportare Arrow alle radici della prima stagione, più “realistiche”.

La premiere è attesa per mercoledì 5 ottobre.

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI