L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Antoine Fuqua parla dell’importanza di un nuovo Scarface

Antoine Fuqua parla dell’importanza di un nuovo Scarface

Di Filippo Magnifico

Antoine Fuqua è pronto per fare il suo debutto nelle sale italiane con I Magnifici 7, reinterpretazione del cult western diretto negli anni ’60 da John Sturges. Quale sarà il suo prossimo progetto? Molto probabilmente il remake di Scarface, la pellicola diretta nel 1983 da Brian De Palma, a sua volta remake dell’omonimo film degli anni ’30, diretto da Howard Hawks. Durante una recente intervista, il regista ha parlato del film, secondo lui particolarmente importante visto il tempo in cui viviamo:

Ho letto la sceneggiatura ed è sul serio interessante e molto attuale. Stiamo facendo i conti con un bel po’ di cose collegate al Messico. E, ancora un volta, queste cose riguardano il “sogno americano” e il fatto che sia un gioco truccato, giusto? La promessa è che tutti quanti possono avere la loro opportunità ma non è così. Quindi, questa è una cosa molto rilevante, proprio ora con quello che sta succedendo in Messico, il luogo da cui proviene il nostro protagonista. Soprattutto quando ci sono persone che parlano di alzare muri. Stiamo ancora facendo i conti con l’immigrazione, stiamo ancora facendo i conti con una cosa che potrebbe trasformare una persona in Scarface.

scarface

La sceneggiatura del film è stata scritta da Jonathan Herman (Straight Outta Compton), che ha rivisto uno script passato di volta in volta nelle mani di Paul Attanasio (Donnie Brasco) e David Ayer (Suicide Squad)

L’intenzione della produzione è quella di creare una nuova gangster story in un contesto di attualità. Si seguiranno le vicende turbolente di un emarginato che cercherà di trasformare in realtà una sua visione distorta del sogno americano, a base di delitti e atrocità. Il nuovo Tony Montana sarà messicano e la storia si svolgerà a Los Angeles.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00GO95OSE” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: /Film

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Torna Danny Elfman e ci regala una nuova canzone perfetta per Halloween 30 Ottobre 2020 - 11:15

Danny Elfman, compositore candidato quattro volte agli Oscar e noto per il suo lavoro in moltissimi film di Tim Burton, è tornato con una nuova canzone, giusto in tempo per Halloween.

The Mandalorian 2 – La premiere è disponibile su Disney+ 30 Ottobre 2020 - 10:30

Il primo episodio di The Mandalorian 2 è finalmente disponibile in streaming su Disney+, con la sua durata "record" di 55 minuti.

Tutti i film horror in tv dal 30 ottobre al 5 novembre 30 Ottobre 2020 - 10:19

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).