Cinema

Antoine Fuqua parla dell’importanza di un nuovo Scarface

Pubblicato il 21 settembre 2016 di Filippo Magnifico

Antoine Fuqua è pronto per fare il suo debutto nelle sale italiane con I Magnifici 7, reinterpretazione del cult western diretto negli anni ’60 da John Sturges. Quale sarà il suo prossimo progetto? Molto probabilmente il remake di Scarface, la pellicola diretta nel 1983 da Brian De Palma, a sua volta remake dell’omonimo film degli anni ’30, diretto da Howard Hawks. Durante una recente intervista, il regista ha parlato del film, secondo lui particolarmente importante visto il tempo in cui viviamo:

Ho letto la sceneggiatura ed è sul serio interessante e molto attuale. Stiamo facendo i conti con un bel po’ di cose collegate al Messico. E, ancora un volta, queste cose riguardano il “sogno americano” e il fatto che sia un gioco truccato, giusto? La promessa è che tutti quanti possono avere la loro opportunità ma non è così. Quindi, questa è una cosa molto rilevante, proprio ora con quello che sta succedendo in Messico, il luogo da cui proviene il nostro protagonista. Soprattutto quando ci sono persone che parlano di alzare muri. Stiamo ancora facendo i conti con l’immigrazione, stiamo ancora facendo i conti con una cosa che potrebbe trasformare una persona in Scarface.

La sceneggiatura del film è stata scritta da Jonathan Herman (Straight Outta Compton), che ha rivisto uno script passato di volta in volta nelle mani di Paul Attanasio (Donnie Brasco) e David Ayer (Suicide Squad)

L’intenzione della produzione è quella di creare una nuova gangster story in un contesto di attualità. Si seguiranno le vicende turbolente di un emarginato che cercherà di trasformare in realtà una sua visione distorta del sogno americano, a base di delitti e atrocità. Il nuovo Tony Montana sarà messicano e la storia si svolgerà a Los Angeles.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00GO95OSE” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: /Film