L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il cast di Animali notturni arriva a #Venezia73, le nostre foto

Il cast di Animali notturni arriva a #Venezia73, le nostre foto

Di Redazione SW

Articolo a cura di Giulia Parmigiani

È il giorno di Animali notturni alla 73ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia: il film di Tom Ford, a sette anni di distanza da A Single Man, è stato presentato al pubblico. Presente anche il cast, che trovate ritratto nelle nostre foto esclusive.

Il cast di Animali notturni arriva a #Venezia73

LEGGI ANCHE:

Animali notturni – Applausi per il film di Tom Ford, presentato a #Venezia73

Animali notturni – La recensione del film di Tom Ford, in concorso a #Venezia73

Animali notturni – Tom Ford, Amy Adams e Jake Gyllenhaal presentano il film a #Venezia73

Animali notturni è basato sul romanzo Tony & Susan di Austin Wright, che ha un forte impianto metanarrativo: la protagonista è una donna di nome Susan (Amy Adams) che riceve dal suo ex marito Edward (Jake Gyllenhaal) un manoscritto intitolato Animali notturni, con la richiesta di leggerlo per avere il suo parere. Sono trascorsi vent’anni da quando si sono lasciati. Il romanzo narra la storia di Tony (sempre Jake Gyllenhaal), di sua moglie (Isla Fisher) e della loro figlia (Ellie Bamber), che partono in automobile per una vacanza e incrociano il cammino con tre uomini molto pericolosi, guidati da Aaron Taylor-Johnson: le due storie (quella di Susan e quella del romanzo) sono ricche di parallelismi, giustificandosi a vicenda fino a rivelare le vere intenzioni di Edward.

Tom Ford torna quindi con un film più stratificato del predecessore, nonché girato con mano più sicura. Un raffinato thriller psicologico che esalta il valore dell’invenzione creativa per esorcizzare e rielaborare i drammi personali, ma anche una satira della vita borghese e della paradossale infelicità che la funesta: Susan si circonda di ambienti lussuosi e amicizie altolocate, ma la noia e l’insoddisfazione sono inevitabili.

Nel cast figurano anche Armie Hammer (l’attuale marito di Susan) e Michael Shannon (il detective che, nel manoscritto, indaga sull’incidente occorso a Tony e alla sua famiglia).

L’adattamento di Animali notturni è opera dello stesso Tom Ford, mentre l’uscita americana è attesa per il 18 novembre. In Italia sarà distribuito da Universal Pictures, sempre a partire da novembre. Troverete maggiori informazioni sulla pagina Facebook ufficiale.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).